Discarica
Discarica
Attualità

Discarica, la Regione revoca l'Autorizzazione Integrata Ambientale

Soddisfatto il primo cittadino Tommaso Depalma: «Ora avanti tutta verso la chiusura»

Il Dipartimento Mobilità, Qualità Urbana, Opere Pubbliche, Ecologia e Paesaggio della Regione Puglia ha revocato, in data 21 novembre, l'Autorizzazione Integrata Ambientale alla Daneco Impianti s.p.a., la società che fino a poco tempo fa ha gestito la discarica di San Pietro Pago.

La comunicazione ufficiale è arrivata oggi al sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, e a tutte le altre autorità competenti. Con la revoca, la Regione Puglia obbliga in ogni caso la Daneco a provvedere alla messa in sicurezza del sito e alla attività di post gestione e rigenerazione dell'impianto di trattamento e smaltimento rifiuti da concordare la stessa Regione e con gli uffici competenti.

«Siamo soddisfatti del segnale forte che aspettavamo dalla Regione Puglia - dichiara il primo cittadino -. La nostra comunità merita rispetto per aver ospitato per anni i rifiuti di mezza provincia. Ora si va avanti spediti verso la chiusura e la rigenerazione dei lotti senza alcuno sconto verso gli impegni di Daneco, soggetto gestore, tenuto alla chiusura e al post esercizio della nostra discarica».
  • Discarica Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Discarica San Pietro Pago tra quelle finanziate dalla Regione Puglia per la chiusura Discarica San Pietro Pago tra quelle finanziate dalla Regione Puglia per la chiusura Sollecito: «Notizia che aspettavamo da tempo»
Discarica San Pietro Pago, terminati i lavori sulla vasca perimetrale Discarica San Pietro Pago, terminati i lavori sulla vasca perimetrale Sollecito: «Completeremo i lavori con una pompa ad immersione»
Terminata la prima fase di messa in sicurezza della discarica di San Pietro Pago - VIDEO Terminata la prima fase di messa in sicurezza della discarica di San Pietro Pago - VIDEO Il sunto degli interventi del sindaco Sollecito
200mila euro a Giovinazzo per la discarica di San Pietro Pago 200mila euro a Giovinazzo per la discarica di San Pietro Pago Tammacco: «Segnale di attenzione per territorio e cittadini»
Piogge riempiono vasca di raccolta discarica. Sollecito firma ordinanza Piogge riempiono vasca di raccolta discarica. Sollecito firma ordinanza Non sarà possibile prelevare acque sotterranee, coltivare e raccogliere prodotti agricoli nella fascia di rispetto per i prossimi 15 giorni
Discarica di calce e vernici sulla strada per San Pietro Pago Discarica di calce e vernici sulla strada per San Pietro Pago Ennesima vergogna nell'agro di Giovinazzo
Discarica San Pietro Pago, avanzano i lavori di messa in sicurezza Discarica San Pietro Pago, avanzano i lavori di messa in sicurezza Sollecito: «Terminata questa fase occorrerà procedere alla chiusura definitiva »
Discarica Giovinazzo, Sollecito fa il punto della situazione (VIDEO) Discarica Giovinazzo, Sollecito fa il punto della situazione (VIDEO) Asportate 15mila tonnellate di percolato
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.