La discarica di Giovinazzo
La discarica di Giovinazzo
Attualità

Discarica, la Prefettura sollecita le autorità competenti

Depalma: «Cosa si aspetta a chiuderla e a rigenerare i lotti?»

A seguito delle quotidiane sollecitazioni del Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, inviate alla Regione Puglia, all'Assessore regionale all'Ambiente, alla Città Metropolitana di Bari, all'ARPA Puglia, al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, alla ASL Bari, al gestore della discarica Daneco Impianti e alla Procura della Repubblica di Bari circa l'emissione di gas dal muro di confine tra la discarica e la strada di San Pietro Pago, la Prefettura di Bari, giovedì 3 novembre, ha scritto una nota ufficiale richiamando l'attenzione degli Enti preposti perché si faccia immediatamente chiarezza su quanto sta accadendo in discarica.

«Non staremo tranquilli fin quando non solo l'emissione di gas sarà terminata, ma anche fin quando non sapremo cosa sta succedendo in discarica e perché non si proceda spediti verso la chiusura e la rigenerazione dei lotti atteso che il comitato regionale per la Valutazione d'Impatto Ambientale ha espresso l'ultimo parere in merito lo scorso 26 aprile», ha dichiarato Depalma.

«Inoltre, - ha concluso - nonostante non si abbanchino più i rifluiti in discarica da gennaio 2015, ad oggi nella stessa non è ancora partito il processo del post esercizio con relativa chiusura e rigenerazione dei lotti».
  • Discarica Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Terminata la prima fase di messa in sicurezza della discarica di San Pietro Pago - VIDEO Terminata la prima fase di messa in sicurezza della discarica di San Pietro Pago - VIDEO Il sunto degli interventi del sindaco Sollecito
200mila euro a Giovinazzo per la discarica di San Pietro Pago 200mila euro a Giovinazzo per la discarica di San Pietro Pago Tammacco: «Segnale di attenzione per territorio e cittadini»
Piogge riempiono vasca di raccolta discarica. Sollecito firma ordinanza Piogge riempiono vasca di raccolta discarica. Sollecito firma ordinanza Non sarà possibile prelevare acque sotterranee, coltivare e raccogliere prodotti agricoli nella fascia di rispetto per i prossimi 15 giorni
Discarica di calce e vernici sulla strada per San Pietro Pago Discarica di calce e vernici sulla strada per San Pietro Pago Ennesima vergogna nell'agro di Giovinazzo
Discarica San Pietro Pago, avanzano i lavori di messa in sicurezza Discarica San Pietro Pago, avanzano i lavori di messa in sicurezza Sollecito: «Terminata questa fase occorrerà procedere alla chiusura definitiva »
Discarica Giovinazzo, Sollecito fa il punto della situazione (VIDEO) Discarica Giovinazzo, Sollecito fa il punto della situazione (VIDEO) Asportate 15mila tonnellate di percolato
Discarica, sopralluogo del sindaco con l'azienda aggiudicataria delle messa in sicurezza Discarica, sopralluogo del sindaco con l'azienda aggiudicataria delle messa in sicurezza Depalma: «Un altro grande traguardo è ormai vicino»
Discarica San Pietro Pago, la Giunta di Giovinazzo approva progetto preliminare per chiusura definitiva Discarica San Pietro Pago, la Giunta di Giovinazzo approva progetto preliminare per chiusura definitiva Depalma: «Proiettati con fatti concreti alla risoluzione delle “cause” della situazione ambientale»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.