Discarica di San Pietro Pago
Discarica di San Pietro Pago
Attualità

Discarica Giovinazzo, Sollecito fa il punto della situazione (VIDEO)

Asportate 15mila tonnellate di percolato

Resta uno degli argomenti più importanti e più sentiti dalla popolazione giovinazzese. La discarica di San Pietro Pago vive da alcuni anni una travagliata fase di post-gestione, con accordi tra Comune di Giovinazzo e Regione Puglia dopo il fallimento della Daneco.

Questa mattina, 16 settembre, il sindaco Michele Sollecito ha voluto aggiornare la cittadinanza sull'evoluzione della situazione. Sono state asportate complessivamente ben 15mila tonnellate di percolato da tutti i pozzi, mentre è stato ordinato il telone che coprirà completamente la discarica.

Completati anche i lavori di riprofilatura del primo, secondo, terzo e sesto lotto del sito di San Pietro Pago, fase propedeutica alla copertura con i teli. Sollecito ha infine ricordato come sia «tutto pronto per l'impianto di aspirazione del biogas e sono pronte le 11 pompe che gestiranno la raccolta delle acque e del percolato, un sistema che entrerà a regime dopo la messa in sicurezza».

A questo link il video completo del sindaco.
  • Discarica Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Discarica San Pietro Pago tra quelle finanziate dalla Regione Puglia per la chiusura Discarica San Pietro Pago tra quelle finanziate dalla Regione Puglia per la chiusura Sollecito: «Notizia che aspettavamo da tempo»
Discarica San Pietro Pago, terminati i lavori sulla vasca perimetrale Discarica San Pietro Pago, terminati i lavori sulla vasca perimetrale Sollecito: «Completeremo i lavori con una pompa ad immersione»
Terminata la prima fase di messa in sicurezza della discarica di San Pietro Pago - VIDEO Terminata la prima fase di messa in sicurezza della discarica di San Pietro Pago - VIDEO Il sunto degli interventi del sindaco Sollecito
200mila euro a Giovinazzo per la discarica di San Pietro Pago 200mila euro a Giovinazzo per la discarica di San Pietro Pago Tammacco: «Segnale di attenzione per territorio e cittadini»
Piogge riempiono vasca di raccolta discarica. Sollecito firma ordinanza Piogge riempiono vasca di raccolta discarica. Sollecito firma ordinanza Non sarà possibile prelevare acque sotterranee, coltivare e raccogliere prodotti agricoli nella fascia di rispetto per i prossimi 15 giorni
Discarica di calce e vernici sulla strada per San Pietro Pago Discarica di calce e vernici sulla strada per San Pietro Pago Ennesima vergogna nell'agro di Giovinazzo
Discarica San Pietro Pago, avanzano i lavori di messa in sicurezza Discarica San Pietro Pago, avanzano i lavori di messa in sicurezza Sollecito: «Terminata questa fase occorrerà procedere alla chiusura definitiva »
Discarica, sopralluogo del sindaco con l'azienda aggiudicataria delle messa in sicurezza Discarica, sopralluogo del sindaco con l'azienda aggiudicataria delle messa in sicurezza Depalma: «Un altro grande traguardo è ormai vicino»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.