Era il 2014
Era il 2014
Attualità

Discarica, Giovinazzo scende in strada

Stasera la manifestazione coordinata dal Comitato 17 novembre

Questa sera, con partenza prevista alle ore 18.30 dal piazzale antistante la stazione ferroviaria, ci sarà la manifestazione della cittadinanza per chiedere chiarezza sui fenomeni che si stanno verificando da mesi in discarica. Una discarica di San Pietro Pago ormai chiusa, in cui la post-gestione non è mai davvero iniziata e dalle cui pozze di contenimento del percolato fuoriesce liquido che si è riversato nelle campagne, soprattutto in concomitanza di fenomeni atmosferici.

Il Comitato "Manifestazione 17 novembre", coordinato da Santo Restivo e Marco Lasorsa, chiama quindi a raccolta la gente comune e l'associazionismo, affinché si possa far sentire la voce che arriva dal basso forte e chiara: Giovinazzo non ha più tempo, c'è bisogno di agire e di capire quali soluzioni adottare per la salute pubblica.

Il corteo attraverserà la città per poi concludersi in piazza Vittorio Emanuele II.

Abbiamo utilizzato volutamente una foto del 2014, quando i manifestanti scesero di nuovo in strada per protestare contro un'ordinanza del Sindaco Tommaso Depalma, che prevedeva il rialzo dei primi tre lotti. Ordinanza ritirata in un acceso Consiglio comunale che si tenne, proprio come oggi, nell'Auditorium "don Tonino Bello".

Giovinazzo è di nuovo in piazza: la discarica è chiusa, ma resta un bubbone di cui liberarsi al più presto.
  • Discarica Giovinazzo
  • Comitato 17 novembre
Altri contenuti a tema
Discarica San Pietro Pago tra quelle finanziate dalla Regione Puglia per la chiusura Discarica San Pietro Pago tra quelle finanziate dalla Regione Puglia per la chiusura Sollecito: «Notizia che aspettavamo da tempo»
Discarica San Pietro Pago, terminati i lavori sulla vasca perimetrale Discarica San Pietro Pago, terminati i lavori sulla vasca perimetrale Sollecito: «Completeremo i lavori con una pompa ad immersione»
Terminata la prima fase di messa in sicurezza della discarica di San Pietro Pago - VIDEO Terminata la prima fase di messa in sicurezza della discarica di San Pietro Pago - VIDEO Il sunto degli interventi del sindaco Sollecito
200mila euro a Giovinazzo per la discarica di San Pietro Pago 200mila euro a Giovinazzo per la discarica di San Pietro Pago Tammacco: «Segnale di attenzione per territorio e cittadini»
Piogge riempiono vasca di raccolta discarica. Sollecito firma ordinanza Piogge riempiono vasca di raccolta discarica. Sollecito firma ordinanza Non sarà possibile prelevare acque sotterranee, coltivare e raccogliere prodotti agricoli nella fascia di rispetto per i prossimi 15 giorni
Discarica di calce e vernici sulla strada per San Pietro Pago Discarica di calce e vernici sulla strada per San Pietro Pago Ennesima vergogna nell'agro di Giovinazzo
Discarica San Pietro Pago, avanzano i lavori di messa in sicurezza Discarica San Pietro Pago, avanzano i lavori di messa in sicurezza Sollecito: «Terminata questa fase occorrerà procedere alla chiusura definitiva »
Discarica Giovinazzo, Sollecito fa il punto della situazione (VIDEO) Discarica Giovinazzo, Sollecito fa il punto della situazione (VIDEO) Asportate 15mila tonnellate di percolato
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.