Discarica Giovinazzo. <span>Foto Sinistra Italiana Giovinazzo</span>
Discarica Giovinazzo. Foto Sinistra Italiana Giovinazzo
Attualità

Discarica Giovinazzo, parte campionamento acque di falda

Le operazioni saranno a cura dei tecnici di Arpa Puglia

Domani, 11 maggio, a partire dalle ore 9.30, su richiesta del Comune di Giovinazzo, avranno inizio le attività di campionamento delle acque di falda della discarica di San Pietro Pago da parte dei tecnici dell'Arpa Puglia.

Le attività, che saranno supportate dal personale e dai mezzi della società Free Time srl, provvederanno preliminarmente al ripristino dei presidi e verifica funzionale dei piezometri atti all'estrazione delle acque di campionamento.

«Ringrazio Arpa Puglia per aver preso in considerazione la nostra richiesta di anticipare quanto più possibile i tempi già previsti per le campionature - dichiara il sindaco, Tommaso Depalma- Questo è il modo migliore per avere piena contezza sulla sicurezza delle nostre falde e per verificare che nulla sia variato rispetto agli ultimi dati in nostro possesso che non hanno mai evidenziato superamenti tali da prefigurare problemi di inquinamento delle falde».
  • Discarica Giovinazzo
  • Arpa Puglia
Altri contenuti a tema
Discarica San Pietro Pago tra quelle finanziate dalla Regione Puglia per la chiusura Discarica San Pietro Pago tra quelle finanziate dalla Regione Puglia per la chiusura Sollecito: «Notizia che aspettavamo da tempo»
Discarica San Pietro Pago, terminati i lavori sulla vasca perimetrale Discarica San Pietro Pago, terminati i lavori sulla vasca perimetrale Sollecito: «Completeremo i lavori con una pompa ad immersione»
Terminata la prima fase di messa in sicurezza della discarica di San Pietro Pago - VIDEO Terminata la prima fase di messa in sicurezza della discarica di San Pietro Pago - VIDEO Il sunto degli interventi del sindaco Sollecito
Mare pulito a Giovinazzo. Lo certifica Arpa Puglia Mare pulito a Giovinazzo. Lo certifica Arpa Puglia Problemi solo in un settore della costa molfettese
200mila euro a Giovinazzo per la discarica di San Pietro Pago 200mila euro a Giovinazzo per la discarica di San Pietro Pago Tammacco: «Segnale di attenzione per territorio e cittadini»
Piogge riempiono vasca di raccolta discarica. Sollecito firma ordinanza Piogge riempiono vasca di raccolta discarica. Sollecito firma ordinanza Non sarà possibile prelevare acque sotterranee, coltivare e raccogliere prodotti agricoli nella fascia di rispetto per i prossimi 15 giorni
Discarica di calce e vernici sulla strada per San Pietro Pago Discarica di calce e vernici sulla strada per San Pietro Pago Ennesima vergogna nell'agro di Giovinazzo
Discarica San Pietro Pago, avanzano i lavori di messa in sicurezza Discarica San Pietro Pago, avanzano i lavori di messa in sicurezza Sollecito: «Terminata questa fase occorrerà procedere alla chiusura definitiva »
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.