Discarica Giovinazzo. <span>Foto Sinistra Italiana Giovinazzo</span>
Discarica Giovinazzo. Foto Sinistra Italiana Giovinazzo
Politica

Discarica Giovinazzo, Depalma: «Chiesto ad Arpa Puglia altri rilievi ed incontro in Procura su situazione ambientale»

Dopo l'inchiesta che ha portato al sequestro di beni della Daneco Impianti. La maggioranza chiederà Consiglio comunale monotematico

«Abbiamo appreso dalla stampa, da un articolo pubblicato oggi (ieri, 5 marzo, ndr) su diverse testate giornalistiche, della chiusura da parte della Procura di Bari delle indagini sulla Daneco Impianti, la società che ha gestito la discarica di Giovinazzo, in località San Pietro Pago, fino al 2018».

Così Tommaso Depalma, sindaco di Giovinazzo, all'indomani del sequestro di beni della società. Il primo cittadino ha anche specificato che «non avendo io ricevuto come sindaco alcuna informazione nel merito, ho chiesto immediatamente all'Arpa Puglia di effettuare tempestivamente altri rilievi aggiornati sull'area.

Inoltre - ha evidenziato Depalma -, ho incaricato il nostro legale di chiedere un incontro con la Procura di Bari per essere edotti sulla situazione ambientale del sito oggetto dell'indagine. Aggiungo che la mia maggioranza - è invece la posizione prettamente politica -ha già chiesto, con la solita trasparenza e linearità di comportamento, un Consiglio comunale monotematico perché è giusto che io riferisca tutte le informazioni in nostro possesso su questa vicenda, informazioni che ovviamente avremo nei prossimi giorni».

E quell'assise sarà importante per tutta la cittadinanza per poter conoscere al meglio tutti i passaggi di una vicenda lunga ed intricata, che va avanti ormai dal 2016 o forse da molto prima.
  • Tommaso Depalma
  • Discarica Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
Discarica San Pietro Pago, installata pompa ad immersione Discarica San Pietro Pago, installata pompa ad immersione Lo ha annunciato via social il sindaco Michele Sollecito
Discarica San Pietro Pago tra quelle finanziate dalla Regione Puglia per la chiusura Discarica San Pietro Pago tra quelle finanziate dalla Regione Puglia per la chiusura Sollecito: «Notizia che aspettavamo da tempo»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.