La scritta sul muro a San Pietro Pago
La scritta sul muro a San Pietro Pago
Cronaca

Discarica: cresce la rabbia della gente

Preoccupazione diffusa dopo l’ordinanza del sindaco. Scritte sui muri a San Pietro Pago

Il no alla sopraelevazione dei lotti I, II e III adesso finisce anche scritto sui muri. È accaduto nell'agro di Giovinazzo, in località San Pietro Pago.

Una frase lunga alcuni metri «Dite ciò che pensate o vi ammalate», realizzata con una vernice spray di colore rosso e firmata con falce e martello, è apparsa proprio sulla strada rurale che conduce alla discarica gestita dalla Daneco Impianti. Chi sarà stato? Se lo chiede la Polizia Municipale che sta indagando sull'episodio. Il tema è quello della sopraelevazione di circa 1,5 - 2 metri delle quote di chiusura dei lotti I, II e III della discarica di San Pietro Pago che il sindaco Tommaso Depalma ha autorizzato attraverso l'ordinanza n. 62 del 6 novembre scorso.

«Un'ordinanza illegittima, una decisione grave e di nocumento alla comunità di Giovinazzo» accusano le opposizioni. Da destra a sinistra.
  • Tommaso Depalma
  • Discarica Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Discarica San Pietro Pago tra quelle finanziate dalla Regione Puglia per la chiusura Discarica San Pietro Pago tra quelle finanziate dalla Regione Puglia per la chiusura Sollecito: «Notizia che aspettavamo da tempo»
Discarica San Pietro Pago, terminati i lavori sulla vasca perimetrale Discarica San Pietro Pago, terminati i lavori sulla vasca perimetrale Sollecito: «Completeremo i lavori con una pompa ad immersione»
Terminata la prima fase di messa in sicurezza della discarica di San Pietro Pago - VIDEO Terminata la prima fase di messa in sicurezza della discarica di San Pietro Pago - VIDEO Il sunto degli interventi del sindaco Sollecito
200mila euro a Giovinazzo per la discarica di San Pietro Pago 200mila euro a Giovinazzo per la discarica di San Pietro Pago Tammacco: «Segnale di attenzione per territorio e cittadini»
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Piogge riempiono vasca di raccolta discarica. Sollecito firma ordinanza Piogge riempiono vasca di raccolta discarica. Sollecito firma ordinanza Non sarà possibile prelevare acque sotterranee, coltivare e raccogliere prodotti agricoli nella fascia di rispetto per i prossimi 15 giorni
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.