Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Politica

Dimissioni Discioscia, Depalma spiega: «Distonie col suo gruppo»

In attesa della posizione ufficiale della maggioranza e della nomina del nuovo Assessore, il Sindaco è intervenuto sulla decisione

In attesa della nomina del nuovo Assessore al Bilancio e Pari Opportunità che prenderà il posto della dimissionaria Teresa Discioscia, è intervenuto sulla vicenda il Sindaco Tommaso Depalma: «La dottoressa Discioscia - ci ha detto - si è dimessa per una distonia con il gruppo che l'ha voluta come Assessore, distonia acuitasi dopo che il Consigliere Angelo Lasorsa ha lasciato il gruppo di Giovinazzo Bene Comune. Tutto sarà comunque chiarito in un comunicato stampa in cui indicheremo anche il nome del sostituto».

Depalma ha poi spiegato: «L'Assessore Discioscia non aveva alcun problema col Sindaco, né con la Giunta, né col gruppo di maggioranza e sono davvero dispiaciuto per questa decisione. È solo qualcosa che deriva dalla distonia creatasi, lo ribadisco, col suo Consigliere di riferimento.

A me dispiace - ha detto Depalma raggiunto da noi telefonicamente - perché Teresa è stata un'ottima collaboratrice, come mi auguro sia brava chi la sostituirà. Una persona con cui avevo ed ho un bellissimo rapporto - ha ribadito il primo cittadino - e posso anche dire pubblicamente che ho riferito a lei ed a tutta la maggioranza che io con una come lei collaborerei a prescindere. Se ne avrà voglia, un giorno potrà ancora collaborare in forma diversa ma con piena dignità politica e amministrativa. Io - ha concluso - non ho nulla da dire su questa persona».

Poi una stoccata a PrimaVera Alternativa: «A mia memoria - ha sottolineato Depalma - non ho mai udito di un parlamentare che chiede di visionare la lettera di dimissioni di un Ministro inviata al Presidente del Consiglio o di un Assessore regionale inviata al Presidente e tanto meno riguardante decisioni rimesse da un Assessore comunale al Sindaco. Quello è un rapporto tra delegante e delegato, quindi rientra in una sfera esclusiva. Non ho ben compreso che lettera dovrei dare a loro.

Una lettera - ha ancora spiegato il Sindaco - da me aperta lunedì mattina, poiché le dimissioni dell'Assessore sono state protocollate - ha raccontato - venerdì scorso intorno alle 12.30 e non c'era nemmeno il Segretario generale, fuori per un corso. Mi piacerebbe sapere - ha chiesto - come ha fatto il Consigliere de Gennaro a chiedere lunedì mattina intorno alle 9.30 una copia di una lettera che io non avevo ancora letto. Vorrei quindi sapere dal Consigliere - ha chiosato - chi gli ha riferito di questa lettera, poiché sarebbe una grave violazione della privacy su questioni che attengono esclusivamente il rapporto tra me e l'Assessore».

  • Tommaso Depalma
  • Teresa Discioscia
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Intervista all'ex sindaco, ancora in campo nell'ambiente ciclistico e a sostegno del nuovo progetto amministrativo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.