Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Politica

Dimissioni della Segretaria Generale, le ragioni del Sindaco

Si sarebbe trattato di «distonia con gli obiettivi amministrativi»

L'avevano voluta, ma ora la lasciano andar via.

Teresa De Leo, Segretaria Generale del Comune di Giovinazzo, lascia il suo incarico dopo circa 3 anni (era in carica dal 2012) e lo fa dopo alcune divergenze sul suo operato con la maggioranza a Palazzo di Città. Almeno è questo ciò che si evince da un comunicato del Partito Democratico apparso la scorsa settimana sul nostro portale e che attaccava l'Amministrazione comunale, ritenendo «fallimentare» il suo operato sin qui.

Il primo cittadino Tommaso Depalma ha spiegato però le ragioni di questo addio: «Ringrazio la dott.ssa Teresa De Leo - ci ha detto in via preliminare - per quanto ha saputo fare per Giovinazzo, dimostrando professionalità, scrupolo, onestà e trasparenza. Si è giunti a questa scelta - ha poi evidenziato - in maniera assolutamente condivisa con la stessa dott.ssa De Leo. Vi erano distonie legate essenzialmente al coordinamento delle attività degli uffici ed ai tempi di risposta alle nostre istanze».

Quanto alle accuse arrivate dall'opposizione Democratica, Depalma ci va giù duro: «Sono le solite farneticazioni del Partito Democratico - ha sottolineato -. Insieme alle peculiarità di cui sopra - ha poi aggiunto - abbiamo compreso come noi avessimo bisogno di qualcuno che possa coordinare in maniera più efficace i nostri uffici».

In un colloquio informale, d'altronde, il Sindaco ci aveva informato della volontà dell'Amministrazione comunale di cambiare ulteriormente passo in questi due ultimi anni di legislatura, prima delle nuove consultazioni elettorali. Ma senza fretta di cambiare tanto per cambiare, visto che lo stesso Tommaso Depalma ha poi più volte precisato che «per sostituirla vi saranno scelte fatte in maniera ponderata ed a tempo debito».

«Il nostro Ente - ha poi chiosato - va avanti comunque, lavorando quotidianamente per il bene di questa città».
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Voucher ragazzi con spettro autistico, prorogata scadenza termini per le domande Voucher ragazzi con spettro autistico, prorogata scadenza termini per le domande Tutte le informazioni utili per accedere alla misura
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
Avviso pubblico per famiglie numerose, incentivi economici per contribuzione spese Avviso pubblico per famiglie numerose, incentivi economici per contribuzione spese L'Ambito Territoriale Molfetta-Giovinazzo ha aderito alla misura
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.