Palazzo di Città
Palazzo di Città
Attualità

Digitalizzazione archivi comunali: a Giovinazzo altri 250mila euro

Ad annunciarlo il sindaco Michele Sollecito

«Oggi la giornata è iniziata bene: abbiamo ottenuto un finanziamento di 250.000 euro dalla Regione Puglia per la nostra proposta progettuale di digitalizzazione dell'archivio dell'edilizia privata del nostro Comune. Un ulteriore passo verso le politiche digitali che ci siamo prefissati di realizzare!».

L'annuncio è arrivato via social nella giornata di ieri, 13 novembre, dal sindaco Michele Sollecito. Insieme all'assessora al ramo, Natalie Marzella, da tempo avevano messo a punto un'agenda di interventi che porteranno alla digitalizzazione quasi completa dei corposi archivi comunali. In ottobre era già stata completata quella relativa ai settori Lavori Pubblici ed Urbanistica dal 1923 ad oggi.
Un modo per rendere sempre più fruibili con pochissimi passaggi atti e documentazioni da parte dei cittadini, rendendo più sicuri anche gli ambienti lavorativi degli uffici di Palazzo di Città.
  • digitalizzazione Archivi comunali
Altri contenuti a tema
Terminata schedatura e catalogazione archivi Urbanistica e Lavori Pubblici dal 1923 ad oggi Terminata schedatura e catalogazione archivi Urbanistica e Lavori Pubblici dal 1923 ad oggi Ottimo il lavoro di Organizzazione Aprile. Sollecito: «Così salvaguardiamo anche la sicurezza degli ambienti di lavoro a Palazzo di Città»
Giovinazzo si aggiudica il bando su ‘Secure Digital Transformation of Public Administrations” Giovinazzo si aggiudica il bando su ‘Secure Digital Transformation of Public Administrations” Il programma è finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dell’Università e della Ricerca eMinistero dell’Innovazione Tecnologica e digitalizzazione
Iniziata schedatura e catalogazione Lavori Pubblici e Urbanistica dal 1923 ad oggi Iniziata schedatura e catalogazione Lavori Pubblici e Urbanistica dal 1923 ad oggi Giovinazzo si mette al passo con altri comuni. Il cartaceo sarà custodito da Organizzazione Aprile
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.