Pronto il programma per la differenziata porta a porta
Pronto il programma per la differenziata porta a porta
Attualità

Differenziata, parte la campagna informativa

Il 14 luglio un focus group in Sala San Felice

Parte la campagna di informazione sulla raccolta differenziata anche a Giovinazzo. Il 14 luglio, infatti, la sala San Felice ospiterà, alle ore 15.30, un cosiddetto focus group per ricevere idee e suggerimenti sul tema. L'evento sarà coordinato e moderato dal professor Fabrizio Palmisano del Politecnico di Bari.

«Crediamo che la crescita civile e culturale di una società si misuri anche da questi piccoli, grandi gesti - ha evidenziato il sindaco, Tommaso Depalma -. Gesti capaci di lasciare una traccia nella storia civica di una comunità. Pertanto, invito la cittadinanza a partecipare alle iniziative che d'ora in poi verranno proposte».

Mentre ancora impazzano le polemiche sull'esosa TARI e sulla ritardata partenza della raccolta porta a porta, con le opposizioni sul piede di guerra, questi incontri serviranno per mettere in piedi una valida campagna informativa a beneficio dei cittadini.

Una volta partito (speriamo il più presto possibile) questo nuovo metodo di raccolta dei rifiuti urbani, in pochi avranno ancora scuse.
  • Raccolta differenziata
Altri contenuti a tema
Dall'11 dicembre parte la raccolta organico e plastica dalle attività commerciali Dall'11 dicembre parte la raccolta organico e plastica dalle attività commerciali Sollecito: «Collaboriamo tutti insieme al decoro della città»
Plastica raccolta in mare, i pescatori di Giovinazzo potranno conferirla in porto Plastica raccolta in mare, i pescatori di Giovinazzo potranno conferirla in porto Parte il progetto "Appesca" che interesserà cinque perle marinare dal Gargano al Salento
Violazioni nella raccolta differenziata, Sollecito duro coi trasgressori Violazioni nella raccolta differenziata, Sollecito duro coi trasgressori La provocazione: «Se non differenzieranno correttamente sanzioneremo e lasceremo i rifiuti a terra»
26 Rifiuti, PVA: «Tar(i)tassati e mazziati. Ordinanza pensata male e scritta peggio» Rifiuti, PVA: «Tar(i)tassati e mazziati. Ordinanza pensata male e scritta peggio» Il movimento di opposizione punta il dito contro il nuovo sistema di raccolta pensato dall'amministrazione Depalma
Raccolta porta a porta, dal 17 gennaio parte il nuovo sistema Raccolta porta a porta, dal 17 gennaio parte il nuovo sistema Novità in arrivo per i privati e le attività di ristorazione
Raccolta rifiuti Giovinazzo, da gennaio novità Raccolta rifiuti Giovinazzo, da gennaio novità Nuove modalità di conferimento e differenti sanzioni per chi non rispetta le regole
"Comuni Ricicloni", anche il sindaco di Giovinazzo tra gli invitati all'Ecoforum "Comuni Ricicloni", anche il sindaco di Giovinazzo tra gli invitati all'Ecoforum L'iniziativa di Legambiente Puglia si terrà il 4 novembre prossimo
Attive le isole ecologiche a Giovinazzo Attive le isole ecologiche a Giovinazzo Depalma: «Sforziamoci di farne un uso corretto»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.