Palazzo di Città si illumina contro il cancro alla mammella. <span>Foto Marzia Morva</span>
Palazzo di Città si illumina contro il cancro alla mammella. Foto Marzia Morva
Attualità

Detrazioni IRPEF: pubblicato l'avviso

Sono attive anche le misure per il Progetto di Vita Indipendente per i disabili

L'Assessorato alle Politiche Sociali, guidato da Michele Sollecito, nella giornata di ieri, 22 ottobre, ha reso noto che sono state attivate le cosiddette misure Pro.VI (Progetto di Vita Indipendente) per persone con disabilità grave e che è quasi in contemporanea è stato pubblicato l'avviso per usufruire delle detrazioni all'addizionale regionale dell'IRPEF per carichi di famiglia a partire dal 2016.

Nel primo caso i beneficiari sono le persone con disabilità grave senza supporto familiare, che rientrano nei requisiti richiesti dall'Ente, ovvero una certificazione di handicap rilasciata da una Commissione pubblica ai sensi di legge; la residenza in Puglia da almeno 12 mesi prima della pubblicazione dell'avviso; la mancanza di genitori o affini, quindi di avere un nucleo familiare "fragile"; un'età compresa tra i 18 ed i 64 anni; presenza di accertate potenzialità di autosufficienza ed infine l'assenza di attivazione di percorsi assistenziali individuati sostenuti con assegni di cura.

Per ciò che concerne la detrazione all'addizionale IRPEF per carichi di famiglia si può consultare l'allegato che pubblichiamo al di sotto di questo articolo, oppure consultare il sito web istituzionale www.comune.giovinazzo.ba.it o recarsi negli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Giovinazzo al piano terra di Palazzo di Città.
2 fotoGli avvisi
allegatoallegato
  • Irpef
  • Assessorato Politiche Sociali
Altri contenuti a tema
IRPEF e IMU, nuova seduta del Consiglio comunale di Giovinazzo IRPEF e IMU, nuova seduta del Consiglio comunale di Giovinazzo Seduta convocata per le 18.45 di quest'oggi, 28 dicembre
"Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti "Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti Le informazioni per parteciparvi
Buoni educativi per bimbi fino a 3 anni: tutte le informazioni per ricevere il servizio Buoni educativi per bimbi fino a 3 anni: tutte le informazioni per ricevere il servizio Sollecito: «Per le famiglie con ISEE fino a 3.000,99 euro è previsto l'accesso gratuito»
Abitazioni in locazione 2020, pubblicato bando del Comune di Giovinazzo Abitazioni in locazione 2020, pubblicato bando del Comune di Giovinazzo Assegnati dalla regione oltre 225mila euro
‘Progetto di Mobilità Garantita’, avviato il percorso dal Comune di Giovinazzo ‘Progetto di Mobilità Garantita’, avviato il percorso dal Comune di Giovinazzo L’obiettivo è consentire alle persone di partecipare attivamente alla vita sociale
“Una città coesa”: torna a Giovinazzo l'assemblea delle politiche sociali “Una città coesa”: torna a Giovinazzo l'assemblea delle politiche sociali Sollecito: «Occorre ripensare il welfare, analizzare quanto fatto finora per correggere storture ed imperfezioni»
Centri Estivi, approvati sette progetti dalla Giunta comunale di Giovinazzo Centri Estivi, approvati sette progetti dalla Giunta comunale di Giovinazzo Sollecito: «Siamo soddisfatti. Offerta ampia che contempla diverse iniziative»
Inclusione sociale, on line sul sito del Comune di Giovinazzo i bandi per l’estate 2021 Inclusione sociale, on line sul sito del Comune di Giovinazzo i bandi per l’estate 2021 Sollecito: «A breve verrà pubblicata manifestazione d'interesse per l'organizzazione dei centri estivi»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.