Tommaso Depalma con i suoi omologhi
Tommaso Depalma con i suoi omologhi
Territorio

Depalma tra gli amministratori che hanno ripulito l'agro di Casamassima

Sabato scorso l'iniziativa voluta dal comune del Sud-Est barese

Che ci fosse una rete solida tra sindaci del Barese che intendono amministrare in maniera differente rispetto al passato, era abbastanza chiaro da tempo. Ma che, oltre ad avanzare le istanze dei loro territori in fatto di tutela ambientale, si mettessero a pulire l'agro, dandosi manforte l'un l'altro, è davvero un fatto raro ed edificante.

È successo sabato 30 aprile, a Casamassima, dove c'era anche il primo cittadino di Giovinazzo, Tommaso Depalma. L'iniziativa ha preso il come di "Casamassima si cura, adotta una strada rurale" e non è alla sua prima edizione.

Quest'anno era stato il presidente del Consiglio comunale casamassimese, Franco Pastore, a promuovere con forza l'evento, chiamando a raccolta anche i sindaci di Acquaviva delle Fonti, Sammichele di Bari, Locorotondo, Rutigliano, Noicattaro e Giovinazzo. Con ramazze, guanti, tenaglie e contenitori al seguito si sono dati appuntamento sulla circonvallazione del comune del Sud-Est barese, su via Sammichele, area da anni devastata dall'inciviltà.

Depalma si è detto felice per essere parte di una rete di amministratori, alcuni anche molto giovani, che contribuiscono nel loro piccolo a lanciare messaggi unitari in tema ambientale. Un pensiero è anche andato alla situazione di casa nostra, alle orribili condizioni in cui versano ad esempio le provinciali per Terlizzi e per Bitonto, con tappeti di rifiuti presenti lungo tutta la loro lunghezza. Depalma era stato tra i primi a lanciare l'allarme con la Città Metropolitana, ma pochissimo è stato fatto.

Un vero peccato alla vigilia di una nuova stagione estiva che si preannuncia foriera di tanti arrivi di turisti nella nostra zona.
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
Cerchiamo venditoriVai su network-contacts.it e invia il tuo curriculum
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.