Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Cronaca

Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale»

Le precisazioni del sindaco in un video

L'articolata operazione "Levante", condotta dalla Guardia di Finanza, ha lambito Giovinazzo per via di alcune intercettazioni telefoniche riferite all'avvocato Massimo Roberto Chiusolo, che secondo gli inquirenti avrebbe avuto un ruolo nelle intestazioni fittizie di alcuni beni con «comportamenti connotati da particolare gravità, in rapporto all'assistenza prestata a Emanuele Sicolo», di Bitonto, nell'orbita del clan Parisi del quartiere Japigia di Bari.
«Io ho capito tutte le cose, mo mi hanno dato l'autorizzazione per la spiaggia...», aveva detto Chiusolo riferendosi ad una presunta concessione demaniale rilasciata dal Comune di Giovinazzo.

LA PRECISAZIONI SU QUANTO PUBBLICATO DA ALCUNI GIORNALI
Da Palazzo di Città sono giunte nelle scorse ore alcune precisazioni.

«A seguito delle notizie pubblicate da alcune testate in merito alle intercettazioni che vedono coinvolto l'avvocato Chiusolo nell'inchiesta "Levante", il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, dichiara di non aver mai incontrato l'avvocato Chiusolo né direttamente né tramite terzi. Il Comune di Giovinazzo non ha mai rilasciato alcuna concessione demaniale all'avvocato Chiusolo. Agli atti degli uffici comunali esiste solo un diniego alla sua richiesta per la concessione demaniale», si legge in una nota ufficiale.

In un video pubblicato quest'oggi, 24 febbraio, sulla sua pagina ufficiale, Tommaso Depalma ha inoltre specificato che «è pronto ad incontrare chiunque per verificare quanto sto dicendo».

Nella parte finale del video, il sindaco di Giovinazzo ha anche inteso replicare alle accuse di PrimaVera Alternativa che avrebbe, a suo dire, confuso le due inchieste (quella sulle concessioni demaniali per cui Depalma è stato sentito in Procura e l'operazione "Levante") per fini politici.

A questo link il video integrale di Tommaso Depalma che riassume il suo pensiero.


  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Voucher ragazzi con spettro autistico, prorogata scadenza termini per le domande Voucher ragazzi con spettro autistico, prorogata scadenza termini per le domande Tutte le informazioni utili per accedere alla misura
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
Avviso pubblico per famiglie numerose, incentivi economici per contribuzione spese Avviso pubblico per famiglie numerose, incentivi economici per contribuzione spese L'Ambito Territoriale Molfetta-Giovinazzo ha aderito alla misura
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.