Tommaso Depalma presenta la nuova Greenway cittadina
Tommaso Depalma presenta la nuova Greenway cittadina
Attualità

Depalma presenta i lavori per la Greenway cittadina (VIDEO)

Il via del cantiere negli scorsi giorni. Sarà un percorso ciclopedonale dedicato a chi non usa mezzi a motore

È in rete, sulla pagina ufficiale "Tommaso Depalma Sindaco", il video con cui il sindaco di Giovinazzo ha presentato il progetto della Greenway cittadina, il cui primo tratto partirà dalla zona 167, non lontano dal campo sportivo "De Pergola".

Si tratta di un'opera, ha spiegato Tommaso Depalma, che costerà 600.000 euro interamente finanziata con fondi della Città Metropolitana di Bari. Si tratta in concreto di un percorso ciclopedonale bidirezionale dedicato a chiunque voglia utilizzare mezzi senza motore. Una mobilità "lenta", a misura di cicloaamatori, ma soprattutto di pedoni e famiglie con carrozzini.

La Greenway, ha spiegato ancora il Sindaco, è un progetto articolato, che unirà diverse zone della città, mettendole in connessione, dagli impianti sportivi alle scuole, fino ai lungomari, al porto vecchio e finanche alla stazione.

Depalma ha anche sottolineato come siano legittime le rimostranze dei cittadini quando si apre un nuovo cantiere, ma si tratta, a suo avviso, di opere che possono non solo migliorare l'appeal di Giovinazzo in chiave meramente turistica, ma sono opere (e la Greenway prevede tutto questo) pensate anche per chi è in difficoltà, primi fra tutti i portatori di handicap.

Tutto questo nelle immagini che vi proponiamo cliccando qui .
  • Tommaso Depalma
  • greenway cittadina
Altri contenuti a tema
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.