Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Vita di città

Depalma a casa dei giovinazzesi per prendersi un caffè

Ogni giorno un nuovo incontro. Il Sindaco: «Sono loro la mia forza»

Una volta alla settimana, il Sindaco Tommaso Depalma si prenderà un caffè con un giovinazzese. Si inizia quest'oggi, 29 novembre, in una fascia oraria che va dalle 13.30 alle 14.30, salvo impegni istituzionali del primo cittadino, che racconta come siano i suoi amministrati la sua grande forza.

Lo schema, secondo quanto si apprende da Palazzo di Città, sarà il più semplice possibile: il Sindaco citofona ed entra nelle case dei giovinazzesi. Poi una chiacchierata ed il consueto caffè, per alcuni, vista l'ora, postprandiale.

«Al di là delle giornate istituzionali in cui faccio ricevimento a Palazzo di Città, voglio avere un rapporto ancora più stretto con i miei concittadini incontrandoli a casa loro - commenta Depalma-. La gente è la mia forza, è la gente che mi ha scelto come sindaco, per la prima e la seconda volta. Non sono mai stato un sindaco di palazzo, sono sempre per strada, a Giovinazzo e altrove, alla ricerca della soluzione dei problemi della mia comunità. Ho sempre fatto questo perché credo che un buon sindaco non debba stare dietro a una scrivania ma tra la sua gente. Prendermi un caffè con i giovinazzesi sarà un modo per andare oltre l'incontro istituzionale.

In fondo un sindaco, a differenza di altri politici impegnati in altri ruoli, è la persona non solo più vicina alla comunità ma anche quella vista dalla stessa comunità come suo principale interlocutore.

E spetta a noi, spesso - ha concluso - , l'ingrato compito di fare da cuscinetto tra la lentezza del mondo della burocrazia e l'urgenza delle istanze dei cittadini».
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.