I controlli della Polizia Locale
I controlli della Polizia Locale
Cronaca

Deiezioni canine e microchip, controlli a tappeto in città

Prosegue l'attività della Polizia Locale: controllati 11 cani d'affezione, nessuna violazione riscontrata

Continuano senza sosta i controlli degli agenti della Polizia Locale del Comando di Giovinazzo per verificare che i proprietari dei cani osservino le regole in vigore in merito alla rimozione delle deiezioni canine lungo strade e marciapiedi e al possesso dei microchip per i loro amici a quattro zampe.

Nella giornata di ieri, su disposizione del comandante, il maggiore Raffaele Campanella, agenti in borghese hanno sottoposto a controlli 11 cani d'affezione non registrando alcuna violazione di carattere amministrativo. «Sapevo benissimo che la maggior parte dei giovinazzesi osserva le regole civili rispettando la propria città e amando i propri animali - ha commentato il sindaco Tommaso Depalma - e il bilancio della giornata di ieri mi rallegra e mi inorgoglisce».

L'obiettivo di Palazzo di Città è quello di «stanare quella piccola parte di comunità, che purtroppo c'è, che non ha ancora compreso il concetto di bene pubblico da tutelare e preservare. Ma sono convinto che presto anche questi ultimi si possano ravvedere al fine di rendere Giovinazzo una città pulita».
  • Polizia Locale Giovinazzo
Altri contenuti a tema
3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato 3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato Un automobilista ha vinto il ricorso: «Nel verbale di accertamento non vi è alcuna menzione relativa all'omologazione dell'apparecchio»
Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario L'animale di grossa stazza, di razza corso, aveva aggredito due cani. L'intervento del Comune e della Polizia Locale
Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Bovino: «Un lavoro costante sul territorio portato avanti con professionalità»
La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO Bovino: «Dietro il nostro lavoro c'è molto più dei freddi numeri»
Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi L'ormai ex comandante del corpo è stato assunto a tempo pieno e determinato: sarà un funzionario di vigilanza
In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato Un 28enne di Adelfia è stato fermato dalla Polizia Locale: l'autovettura era stata radiata per intestazione fittizia
Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Il riconoscimento nell'ambito della formazione "Secur City" dell'ANVU
Pistole al peperoncino: nuove dotazioni per la Polizia Locale Pistole al peperoncino: nuove dotazioni per la Polizia Locale A Giovinazzo arrivano le "pepper gun": saranno acquistate 4 armi con spray antiaggressione e 18 ricariche
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.