Il palazzo di via Bari dove è avvenuto il crollo del solaio
Il palazzo di via Bari dove è avvenuto il crollo del solaio
Cronaca

Crolla il solaio di un appartamento in via Bari: bambina salva per miracolo

Il cedimento si è verificato ieri, la piccola è stata messa in salvo dalla madre. Sul posto i Vigili del Fuoco

Era nel corridoio quando ha avvertito i primi scricchiolii che in pochi attimi si sono trasformati in un rumore sordo. Un crollo, il solaio è venuto giù in una valanga di calcinacci, seguito da una nuvola di polvere che ha invaso tutta la casa, che avrebbero potuto rivelarsi fatale per una bambina di 1 anno, salvata dalla madre.

Viva per miracolo è dir poco. N'è uscita illesa, seppur sotto shock. Sono stati attimi di terrore, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Il cedimento è avvenuto ieri a Giovinazzo, in un appartamento al primo piano di uno stabile di via Bari. La donna, che vive in affitto e che era da sola, quando ha avvertito il pericolo non ha esitato nemmeno un attimo ad intervenire, evitando il peggio per la figlia. Il crollo ha interessato una parte del solaio che è venuto giù in un baleno. Un disastro.

Quando i Vigili del Fuoco, allertati da un agente della Polizia di Stato, sono saliti al primo piano dello stabile hanno costatato che il crollo - lo stesso problema si era già manifestato in altri due punti - avrebbe potuto effettivamente provocare una tragedia. Gli uomini del 115, arrivati dal Distaccamento di Molfetta, dopo aver messo in sicurezza l'immobile, hanno interdetto l'accesso all'intero appartamento: la madre e le sue figlie, di 8 anni e 12 mesi, hanno trascorso la notte altrove.

Difficile che la famiglia possa rientrare in casa in tempi brevi e comunque non prima di un intervento di recupero dello stabile e del terrazzo, ispezionato dai Vigili del Fuoco. Sul posto, per i rilievi, è giunta anche una volante della Polizia Locale. L'unica consolazione è che davvero nessuno abbia patito conseguenze fisiche.
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Vigili del Fuoco
Altri contenuti a tema
3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato 3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato Un automobilista ha vinto il ricorso: «Nel verbale di accertamento non vi è alcuna menzione relativa all'omologazione dell'apparecchio»
Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario L'animale di grossa stazza, di razza corso, aveva aggredito due cani. L'intervento del Comune e della Polizia Locale
Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Bovino: «Un lavoro costante sul territorio portato avanti con professionalità»
La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO Bovino: «Dietro il nostro lavoro c'è molto più dei freddi numeri»
Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi L'ormai ex comandante del corpo è stato assunto a tempo pieno e determinato: sarà un funzionario di vigilanza
In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato Un 28enne di Adelfia è stato fermato dalla Polizia Locale: l'autovettura era stata radiata per intestazione fittizia
Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Il riconoscimento nell'ambito della formazione "Secur City" dell'ANVU
Pistole al peperoncino: nuove dotazioni per la Polizia Locale Pistole al peperoncino: nuove dotazioni per la Polizia Locale A Giovinazzo arrivano le "pepper gun": saranno acquistate 4 armi con spray antiaggressione e 18 ricariche
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.