I cinghiali avvistati in località Torre Vecchia
I cinghiali avvistati in località Torre Vecchia
Cronaca

Continuano gli avvistamenti di cinghiali a Giovinazzo

Ieri la seconda segnalazione in quattro giorni. Salvemini: «Sono sempre gli stessi, si mantengono in zona»

Proseguono gli avvistamenti di cinghiali nell'agro cittadino. L'ultimo episodio è stato denunciato da un padre su Facebook: suo figlio sarebbe rimasto impietrito dalla paura mentre si trovata in un fondo in località Torre Vecchia, spaventato per essersi trovato di fronte all'animale. Il genitore sarebbe quindi intervenuto per recuperare il bambino.

È il secondo caso in appena quattro giorni, dopo quello del 21 marzo: i cinghiali stanno scorrazzando anche per le campagne di Giovinazzo, destando curiosità, ma soprattutto preoccupazione. In attesa delle contromosse istituzionali, dunque, lo stato d'allerta dei cittadini resta massimo, mentre gli attivisti del WWF Puglia, attraverso Pasquale Salvemini, ipotizzano che si tratti «degli esemplari già avvistati nei giorni scorsi. Sono sempre gli stessi, evidentemente si mantengono in zona».

«L'invito - proseguono - è quello di non avvicinarsi troppo. Conviene non fornire alimenti, ignorarli, osservarli a distanza e allarmare subito le forze dell'ordine» che così potranno intervenire il più velocemente possibile.
  • Cinghiali Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Mobilitazione Coldiretti in Puglia, produttori giovinazzesi presenti Mobilitazione Coldiretti in Puglia, produttori giovinazzesi presenti Emergenza cinghiali, siccità e Xylella i temi della protesta
Salvemini getta acqua sul fuoco: «Nessuna emergenza cinghiali» Salvemini getta acqua sul fuoco: «Nessuna emergenza cinghiali» Per l'attivista regionale del WWF «la situazione è sotto controllo. È la caccia a provocarne lo sconfinamento»
Cinghiali inseguiti dai cani, intervengono le Guardie Campestri Cinghiali inseguiti dai cani, intervengono le Guardie Campestri Nel territorio comunale di Giovinazzo, lungo la strada provinciale 88 per Bitonto
Allarme cinghiali, Stea: «La Giunta regionale ignora i pericoli» Allarme cinghiali, Stea: «La Giunta regionale ignora i pericoli» Una nota del Consigliere regionale di Alleanza Popolare
1 Cinghiali a spasso: avvistati nei pressi della 16 bis. Foto e Video Cinghiali a spasso: avvistati nei pressi della 16 bis. Foto e Video Salvemini: «Quasi certamente si tratta dello stesso gruppo avvistato a Molfetta. Ma non sono pericolosi»
Cinghiali a spasso: avvistati nei pressi della 16 bis Cinghiali a spasso: avvistati nei pressi della 16 bis
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.