L'intervento dei Vigili del Fuoco
L'intervento dei Vigili del Fuoco
Cronaca

Colombo incastrato su un cavo: i Vigili del Fuoco lo salvano

Il curioso episodio in via Lupis. Tutti col fiato sospeso sino al lieto fine: salvato ed affidato al WWF Puglia

Un colombo è stato salvato, ieri pomeriggio, dai Vigili del Fuoco. L'uccello è rimasto intrappolato, con una zampa che si è incastrata in un cavo della Telecom in via Lupis. E l'intero quartiere si è fermato: tutti col naso in su per vedere cosa succedeva.

Il volatile è rimasto bloccato per oltre due ore e non riusciva a liberarsi. Un passante ha visto il colombo divincolarsi con forza. Tuttavia, nonostante gli sforzi, non riusciva a riprendere il volo. Una delle zampe era rimasta impigliata nel cavo telefonico. Allertati dalla Polizia Locale, in pochi minuti, sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco in servizio presso il Distaccamento di Molfetta.

La squadra ha lavorato per un'ora: saliti con l'autoscala sono riusciti e liberare l'animale sotto l'occhio preoccupato dei passanti. Alcune persone, infatti, sono rimaste con gli occhi rivolti in alto per assistere in diretta al salvataggio. E finalmente, pochi istanti più tardi, i Vigili del Fuoco sono riusciti a liberare il colombo dal cavo, tra gli sguardi felici dei cittadini giovinazzesi.

I soccorritori hanno portato a terra l'animale (fortunatamente l'uccello non è rimasto ferito, ma soltanto indolenzito dalla posizione terribile in cui era rimasto, nda) e lo hanno affidato alle cure del personale del WWF Puglia, prima di poter riprendere finalmente il volo.
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Vigili del Fuoco Molfetta
  • WWF Molfetta
  • WWF Puglia
Altri contenuti a tema
3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato 3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato Un automobilista ha vinto il ricorso: «Nel verbale di accertamento non vi è alcuna menzione relativa all'omologazione dell'apparecchio»
Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario L'animale di grossa stazza, di razza corso, aveva aggredito due cani. L'intervento del Comune e della Polizia Locale
Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Bovino: «Un lavoro costante sul territorio portato avanti con professionalità»
La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO Bovino: «Dietro il nostro lavoro c'è molto più dei freddi numeri»
Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi L'ormai ex comandante del corpo è stato assunto a tempo pieno e determinato: sarà un funzionario di vigilanza
In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato Un 28enne di Adelfia è stato fermato dalla Polizia Locale: l'autovettura era stata radiata per intestazione fittizia
Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Il riconoscimento nell'ambito della formazione "Secur City" dell'ANVU
Pistole al peperoncino: nuove dotazioni per la Polizia Locale Pistole al peperoncino: nuove dotazioni per la Polizia Locale A Giovinazzo arrivano le "pepper gun": saranno acquistate 4 armi con spray antiaggressione e 18 ricariche
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.