Tommaso Depalma risponde a Pinuccio. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Tommaso Depalma risponde a Pinuccio. Foto Gianluca Battista
Attualità

Ciclovia, Depalma risponde a Pinuccio di Striscia la Notizia

Stasera in onda l'intervista girata due settimane fa

«I 60.000 euro serviranno per allungare i cordoli, realizzare le piazzole di sosta e completare l'illuminazione pubblica». Così Tommaso Depalma ha risposto a Pinuccio, il comico inviato di Striscia la Notizia, giunto a Giovinazzo due settimane fa per chiedere lumi sulla ciclovia sulla ex strada statale 16 Adriatica, che porta a Santo Spirito.

In particolare, l'inviato del tg satirico e di servizio ha evidenziato, grazie alla segnalazione di alcuni cittadini residenti lungo l'arteria e degli autisti dei trasporti extra-urbani, la pericolosità dell'attuale situazione e i diversi incidenti stradali verificatisi in questi mesi. Il cantiere resta aperto e la velocità sarà sempre di 50 km/h, è bene ricordarlo, ma Pinuccio ha messo in risalto alcune incongruenze nel primo progetto: spazi per accesso autobus alle piazzole delle fermate lunghi 8 metri anziché 12 metri e soprattutto la ristrettezza della carreggiata.

Depalma ha poi chiosato, rispondendo alla domanda di Pinuccio affermando che «spesso nella Pubblica Amministrazione purtroppo c'è da dire che abbiamo persone non all'altezza e noi siamo uno di quei casi, perché chi ha approvato in via preventiva il progetto, non ha avuto attenzione a fare tutte le verifiche del caso. Giovinazzo paga anche per alcuni errori dei dirigenti dell'Ufficio Tecnico ed è un esempio devastante da questo punto di vista».

Una intervista attesa, che farà certamente parlare nelle prossime ore e rischia di infiammare ancor di più il già caldo dibattito politico cittadino.

Il VIDEO integrale sarà disponibile tra qualche ora sul sito di Striscia la Notizia.
  • Tommaso Depalma
  • Ciclovia Giovinazzo-Santo Spirito
  • Striscia la Notizia
Altri contenuti a tema
1 Cicloamatore non usa pista ciclabile: lo sfogo dell'assessore Arbore Cicloamatore non usa pista ciclabile: lo sfogo dell'assessore Arbore I trasgressori possono essere sanzionati secondo il Codice della strada
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.