Lavori rotatoria cavalcaferrovia
Lavori rotatoria cavalcaferrovia
Attualità

Cavalcaferrovia chiuso per due settimane per lavori alla rotatoria

Depalo: «Ringraziamo cittadinanza ed automobilisti per la pazienza che avranno»

Sono partiti nelle scorse ore i lavori per la realizzazione della rotatoria alla base del cavalcaferrovia di via Daconto, all'intersezione con l'asse che congiunge le provinciali 88 e 107.

Per garantire la sicurezza degli operai impegnati nel cantiere, nonché per ridurre i tempi di conclusione dell'intervento, il cavalcaferrovia sarà interdetto al traffico veicolare da domani, 10 luglio, sino al 26 luglio.
Sarà dunque possibile - fanno sapere dall'assessorato ai Lavori Pubblici - utilizzare altre vie d'accesso alla città: Cola Olidda per chi arriva da Nord, il sottovia di via Bitonto per chi arriva a Giovinazzo dai comuni dell'entroterra e da Sud e la ex strada statale 16 adriatica per chi giunge da Santo Spirito. Si completerà così un'opera per cui gli amministratori giovinazzesi, Depalo in testa, avevano intercettato 800mila euro dalla Regione Puglia. La prima parte del cantiere aveva riguardato il rafforzamento dei piloni che sorreggono il ponte, poi si era passati nei mesi scorsi ad una nuova illuminazione, con l'efficientamento totale dell'impianto.

«Spesso non è possibile determinare l'inizio di un intervento che ha delle tempistiche che sono anche influenzate da autorizzazioni, finanziamenti ed altri aspetti tecnici - ci ha detto l'assessore Gaetano Depalo -. Partendo da questo assunto, cercheremo in ogni modo di rispettare i tempi e ringraziamo sin da ora la cittadinanza e gli automobilisti per la pazienza che avranno, pur nella consapevolezza che si lavora per migliorare sempre di più la nostra città».
  • Cavalcaferrovia via Daconto
Altri contenuti a tema
Cavalcaferrovia, Sollecito: «Stiamo rendendo più sicuri i pilastri» Cavalcaferrovia, Sollecito: «Stiamo rendendo più sicuri i pilastri» Il sindaco ha scritto un post dopo il suo allenamento mattutino
Quartiere zona ferrovia, PVA: «Poco da vantarsi, ancora tanti disagi» Quartiere zona ferrovia, PVA: «Poco da vantarsi, ancora tanti disagi» Oppositori all'attacco del sindaco Sollecito: «Cartelli invecchiati male»
Riaperto al transito veicolare il cavalcaferrovia di via Daconto - LE FOTO Riaperto al transito veicolare il cavalcaferrovia di via Daconto - LE FOTO La rotatoria sarà completata in settembre
Riapertura calvalcaferrovia, ci siamo Riapertura calvalcaferrovia, ci siamo Il ponte sarà percorribile da venerdì pomeriggio, 9 agosto
Accesa la pubblica illuminazione sul cavalcaferrovia di via Daconto Accesa la pubblica illuminazione sul cavalcaferrovia di via Daconto Depalo: «Adesso si lavorerà per la nuova rotatoria»
Cavalcaferrovia, iniziata l'installazione dei pali dell'illuminazione Cavalcaferrovia, iniziata l'installazione dei pali dell'illuminazione I lavori al ponte erano partiti nel febbraio 2023
Cavalcaferrovia, il punto della situazione Cavalcaferrovia, il punto della situazione Depalo: «Appaltati lavori per l'illuminazione pubblica»
Lavori all'illuminazione, chiuso in alcune fasce orarie il cavalcaferrovia di via Daconto Lavori all'illuminazione, chiuso in alcune fasce orarie il cavalcaferrovia di via Daconto La raccomandazione del Comune di Giovinazzo è di lasciare libero il transito in caso di pioggia
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.