La Polizia Locale
La Polizia Locale
Cronaca

Carrozziere abbandona rifiuti speciali, denunciato dalla Polizia Locale

Gli agenti sono riusciti ad individuare l'uomo, un 36enne di Bitonto. Ritrovati paraurti e parabrezza in vetro

Avrebbe gettato i rifiuti provenienti dalla sua attività fra gli ulivi, pensando che nessuno sarebbe risalito a lui. Ma la Polizia Locale l'ha individuato, denunciandolo. È accaduto a Giovinazzo. A finire nei guai un 36enne carrozziere di Bitonto, che invece di smaltire regolarmente i suoi scarti, ha preferito scaricarli illecitamente.

Tutto è nato da una segnalazione, lo scorso 10 gennaio, pervenuta al Comando. Giunti sul posto, in località Torre Ferrante, nei pressi della sottostazione Enel, gli agenti si sono imbattuti, sulla carreggiata e sul ciglio della strada, in una piccola discarica di rifiuti speciali non pericolosi. C'erano quattro paraurti, un parabrezza in vetro, un cartone con alcuni fanali di auto, oltre a cinque bustoni al cui interno, fra vari materiali, erano presenti cartoni da imballaggio di un'azienda di Bitonto.

Dopo il sopralluogo e i rilievi fotografici, gli agenti coordinati dal maggiore Raffaele Campanella hanno subito iniziato ad indagare per capire chi potesse essere il responsabile dello sversamento e dopo una serie di mirati accertamenti di polizia giudiziaria, partiti dalla verifica dei rifiuti ritrovati e passati per il controllo delle fototrappole che monitorano la zona, al termine di una specifica attività d'indagine, hanno scoperto che si trattava di un carrozziere che aveva l'officina a Bitonto.

L'uomo, un 36enne, è stato deferito in stato di libertà presso la Procura della Repubblica di Bari per abbandono di rifiuti, che se effettuato nell'ambito di un'attività d'impresa è previsto come reato, e per attività di gestione non autorizzata di rifiuti. Tali scarti, infatti, sono classificati come speciali dal Testo Unico Ambientale.
  • Polizia Locale Giovinazzo
Altri contenuti a tema
3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato 3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato Un automobilista ha vinto il ricorso: «Nel verbale di accertamento non vi è alcuna menzione relativa all'omologazione dell'apparecchio»
Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario L'animale di grossa stazza, di razza corso, aveva aggredito due cani. L'intervento del Comune e della Polizia Locale
Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Bovino: «Un lavoro costante sul territorio portato avanti con professionalità»
La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO Bovino: «Dietro il nostro lavoro c'è molto più dei freddi numeri»
Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi L'ormai ex comandante del corpo è stato assunto a tempo pieno e determinato: sarà un funzionario di vigilanza
In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato Un 28enne di Adelfia è stato fermato dalla Polizia Locale: l'autovettura era stata radiata per intestazione fittizia
Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Il riconoscimento nell'ambito della formazione "Secur City" dell'ANVU
Pistole al peperoncino: nuove dotazioni per la Polizia Locale Pistole al peperoncino: nuove dotazioni per la Polizia Locale A Giovinazzo arrivano le "pepper gun": saranno acquistate 4 armi con spray antiaggressione e 18 ricariche
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.