Girolamo Capurso
Girolamo Capurso
Politica

Capurso (PVA): «Sul caso Del Giudice risposta imbarazzante di Città del Sole»

Ancora polemiche sulla presunta causa d'incompatibilità del Consigliere comunale

Continuano le polemiche in campo politico sulla vicenda relativa alla presunta incompatibilità del Consigliere comunale, Giovanni Del Giudice. PrimaVera Alternativa aveva avanzato questa ipotesi, vista una delibera di Giunta che ratifica la situazione debitoria dell'esponente di Città del Sole nei confronti del Comune.

La risposta del gruppo guidato da Michele Sollecito non si era fatta attendere e ieri CdS aveva replicato che Del Giudice avrebbe già estinto quel debito.

Posizione che non ha convinto il Presidente di PVA, Girolamo Capurso, che in un post apparso sulla nostra pagina Facebook ha voluto controreplicare: «PrimaVera Alternativa - scrive - non ha mai parlato di incompatibilità del Consigliere Del Giudice per lite pendente con l'Ente.

La causa di incompatibilità evocata - insiste - era riferita al fatto che il Consigliere avesse un debito certo, liquido ed esigibile nei confronti del Comune e che avesse ricevuto in data 29.06.2016 (oltre un anno e mezzo fa) una formale messa in mora. Tale debito, è bene sottolinearlo, è stato certificato dal Direttore di ragioneria! Se questo debito c'era ancora quando il Consigliere si è candidato, allora egli era incompatibile sin dalla sua candidatura.

Se poi il Consigliere - è la conclusione - avesse saldato il proprio debito dopo la nostra segnalazione, la nota di Città del Sole sarebbe addirittura imbarazzante».
  • PrimaVera Alternativa
  • Girolamo Capurso
Altri contenuti a tema
Defibrillatori non funzionanti, PVA: «Questa amministrazione vive solo di propaganda» Defibrillatori non funzionanti, PVA: «Questa amministrazione vive solo di propaganda» Un post Facebook per denunciare quanto sta accadendo a Giovinazzo
Estate 2025, PVA: «Surreale e deludente il Consiglio comunale monotematico» Estate 2025, PVA: «Surreale e deludente il Consiglio comunale monotematico» Una nota sottolinea le responsabilità dell'amministrazione comunale nelle difficoltà dello scorso anno
PrimaVera Alternativa dice "NO" all'abbandono del porta a porta PrimaVera Alternativa dice "NO" all'abbandono del porta a porta Le ragioni in un comunicato stampa che riassume il senso dell'intervento del consigliere Capurso
Capurso (PVA): «No a project financing per nuovo sistema raccolta rifiuti» - VIDEO Capurso (PVA): «No a project financing per nuovo sistema raccolta rifiuti» - VIDEO Intervento del consigliere comunale di opposizione
Giovinazzo dice "NO" alle scorie nucleari sulla Murgia Giovinazzo dice "NO" alle scorie nucleari sulla Murgia Approvata all'unanimità in Consiglio comunale la mozione delle opposizioni
21 Rifiuti, a Giovinazzo non ci sono più buste per indifferenziato ed organico Rifiuti, a Giovinazzo non ci sono più buste per indifferenziato ed organico La denuncia di PrimaVera Alternativa
Lavori stazione, PVA: «Quando non c'è di mezzo l'assessorato tutto fila liscio» Lavori stazione, PVA: «Quando non c'è di mezzo l'assessorato tutto fila liscio» Il partito di opposizione rimarca la sostanziale inutilità della velostazione realizzata in piazzetta Stallone
Maltempo fa danni a Levante. PVA all'attacco dell'assessore Depalo Maltempo fa danni a Levante. PVA all'attacco dell'assessore Depalo Dalla segreteria cittadina: «Le sue supercazzole su eventi "non preventivabili"»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.