Area campi da tennis e padel
Area campi da tennis e padel
Attualità

Campi da tennis e padel, affidata in concessione un'area nel quartiere Immacolata

Lavori da settembre 2025. Soddisfatto l'assessore Gaetano Depalo

È stata affidata in concessione l'area delimitata dalle vie Adolfo Rollo, Giorgio Ambrosoli, Donato De Ceglie e Torre del Ciuccio nel quartiere Immacolata.
Dopo la manifestazione d'interesse, a cui aveva aderito un solo operatore economico, e il successivo bando ad evidenza pubblica, è stata affidata in concessione l'area di circa 2.600 mq, inglobata nel quadrilatero segnalato.

Su questa superficie sorgeranno, in coerenza con quanto già previsto dalla destinazione urbanistica, un campo da tennis, due campi da padel, una pista podistica e spogliatoi, oltre ad alcune sistemazioni esterne che coinvolgeranno sia l'area principale sia quelle nelle immediate vicinanze.

La concessione di 29 anni a favore della Soge.Spo srl che dovrà versare la cifra di 5.400 euro annui quale canone, nelle intenzioni degli amministratori, di valorizzare e riqualificare un ambito ancora incompleto mediante l'iniziativa privata, dando a questo contesto urbano una nuova prospettiva e dotando la città di ulteriori servizi e strutture per la pratica dello sport, del tennis e del padel in particolare, dopo la chiusura dello storico Circolo "Renna" in via Tenente Piscitelli a favore dell'edilizia privata.

Soddisfatto il vicesindaco ed assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio, Gaetano Depalo, che ha portato a termine questa procedura affinché «si potesse dare qualità, completa vivibilità a un comparto non del tutto ultimato». Il cronoprogramma dell'opera, fornito dall'aggiudicatario, prevede l'inizio dei lavori per settembre 2025 e la conclusione entro la fine del 2026.
  • Assessorato al Patrimonio
  • Quartiere Immacolata
  • campi da tennis e padel Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Depalma sul rione Immacolata: «Abbiamo dato un'anima alle periferie» Depalma sul rione Immacolata: «Abbiamo dato un'anima alle periferie» Lo spunto preso dal nuovo look del PalaPansini
Efficientamento energetico, la "Marconi" candidata ad ottenere fondi Efficientamento energetico, la "Marconi" candidata ad ottenere fondi L'Amministrazione comunale starebbe cercando finanziamenti anche per interventi in altre scuole
L'ultimo nastro tagliato da Tom? L'ultimo nastro tagliato da Tom? Riaperta la Villetta di viale Aldo Moro. Ed il Sindaco scherza: «Non riesco a smettere»
Riapre la Villetta di viale Aldo Moro Riapre la Villetta di viale Aldo Moro Inaugurazione alle ore 17.00. L'Assessore Depalo: «Area curata da gestore e risparmio per le casse comunali»
Villetta di via Devenuto: pronte le tensostrutture del Gal Villetta di via Devenuto: pronte le tensostrutture del Gal L'azione di riqualificazione dell'area passa dalla sinergia con il Comune
Sicurezza, arrivano le telecamere OCR Sicurezza, arrivano le telecamere OCR Un bando per effettuare i lavori
Domani s'inaugurano le aree ludico-sportive all'interno dell'IVE Domani s'inaugurano le aree ludico-sportive all'interno dell'IVE Alle ore 10.00 prima della Santa Messa
Riqualificazione urbana, Depalo: «Tre nuovi spazi presto fruibili» Riqualificazione urbana, Depalo: «Tre nuovi spazi presto fruibili» Tre interventi al campo San Domenico, in via Ten. Devenuto ed alla piazzetta di viale Moro
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
Cerchiamo venditoriVai su network-contacts.it e invia il tuo curriculum
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.