Camion sulle chianche
Camion sulle chianche
Politica

Camion sulle chianche della piazza: dura Sinistra Italiana

Dalla segreteria: «Quando la smetteranno?»

Accade in estate, con il cartellone di eventi che vanno da luglio a settembre, ed il problema torna di stretta attualità anche durante le festività natalizie.

Ci riferiamo alla presenza, più o meno periodica ma certamente cadenzata, di camion sulla chianche di piazza Vittorio Emanuele II. Un patrimonio evidentemente da preservare e per questo la locale sezione di Sinistra Italiana guidata da Tommi Bonvino attacca: «Brand Giovinazzo - è l'ironico incipit di un post apparso su Facebook -. Nel senso che solo a Giovinazzo - spiegano poi da SI - si consente ai mezzi pesanti di salire sulle chianche centenarie di Piazza Vittorio Emanuele II. Ma quando la smetteranno? Ma quando controlleranno?», è l'interrogativo pressante riferito agli amministratori.

Una stoccata non casuale, visto che prima della scorsa stagione estiva era stata emanata un'ordinanza dal Sindaco, Tommaso Depalma, con cui si cercava di porre un freno a questo tipo di situazioni col divieto di allestire grandi palchi e conseguentemente di non far più salire sulle chianche mezzi pesanti. L'atto però era rimasto sulla carta, poiché gli amministratori avevano deciso di sospenderne l'efficacia in concomitanza dei lavori in Villa Comunale. Non vi erano spazi differenti dal polmone verde e quindi si era preferito "congelare" il provvedimento.

Adesso non si tratta più di grandi palchi, ma di evitare che quei mezzi salgano ancora sulla pavimentazione già non propriamente in perfetto stato della piazza più grande di tutto il circondario.

Agli amministratori, quindi, il compito di vigilare e poi di dare risposte sul piano politico.
  • Piazza Vittorio Emanuele II
  • Camion sulla piazza
Altri contenuti a tema
Col trattore sul basolato: danni a piazza Vittorio Emanuele II Col trattore sul basolato: danni a piazza Vittorio Emanuele II Depalo: «Si è trattato di un nuovo operatore non informato dall'azienda»
In piazza Vittorio Emanuele II ci sono 53 nuovi alberi di jacaranda In piazza Vittorio Emanuele II ci sono 53 nuovi alberi di jacaranda Sollecito: «Crediamo nell’azione protettiva e rigenerante del verde pubblico»
«La piazza a sera è terra di nessuno» «La piazza a sera è terra di nessuno» Nuova denuncia di alcuni commercianti: «Baby gang e inciviltà nei pressi dei distributori di bevande non ci fanno lavorare serenamente»
Vandalismo in piazza Vittorio Emanuele II, commercianti e cittadini esasperati Vandalismo in piazza Vittorio Emanuele II, commercianti e cittadini esasperati Una lettera alla nostra redazione per denunciare quanto sta accadendo
Ripristinate le chianche danneggiate in piazza Vittorio Emanuele II Ripristinate le chianche danneggiate in piazza Vittorio Emanuele II Depalo: «Bisogna certamente vigilare, ma dobbiamo capire cosa vogliamo fare di quel luogo»
Muletto militare sprofonda in un canale di piazza Vittorio Emanuele II Muletto militare sprofonda in un canale di piazza Vittorio Emanuele II Il mezzo, dell'Aeronautica Militare, risucchiato in una buca nei pressi di Palazzo di Città. Illeso il conducente
A Giovinazzo si accende il Natale: tutte le FOTO A Giovinazzo si accende il Natale: tutte le FOTO In piazza Vittorio Emanuele II illuminato il grande albero. Meraviglioso videomapping a cura de "I monelli" per Megamark
Piantumati nuovi alberi in piazza Vittorio Emanuele II Piantumati nuovi alberi in piazza Vittorio Emanuele II Fiori abbelliranno nei prossimi giorni la greenway cittadina
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.