Partito il Concorso Borgo in Fiore 2019. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Partito il Concorso Borgo in Fiore 2019. Foto Gianluca Battista
Eventi e cultura

Borgo in Fiore 2019, domenica visita guidata a cura della Pro Loco

Spostate nel giorno festivo per le probabili avverse condizioni meteo. Prende forma il cartellone di eventi

Si terrà domenica mattina, anziché questo pomeriggio, la visita guidata per vie, chiese e palazzi del centro storico giovinazzese, organizzata dalla locale Pro Loco nell'ambito del Concorso Borgo in Fiore 2019. La decisione è arrivata nella serata di ieri, venerdì 3 maggio, per via delle probabili avverse condizioni meteo che potrebbero caratterizzare la giornata odierna.

Per prenotarsi c'è ancora tempo, ma bisogna affrettarsi a chiamare il numero 350 5936607 o ad inviare una email a prolocodigiovinazzo@live.it . L'appuntamento è quindi rinviato solo di qualche ora ed è per le 9.00 di domattina, 5 maggio, sempre in piazza Umberto I, davanti alla sede giovinazzese dell'associazione guidata da Aldo Marziani.

L'iniziativa, che prevede poi una degustazione all'interno dell'azienda agricola Oleà, è solo il prologo di un fitto cartellone di eventi che si inseriscono nel concorso ideato dalla società Opa Opa s.r.l. e sposato dall'associazione culturale ArteFuori. Il concorso intende valorizzare al meglio il già incantevole centro storico di Giovinazzo attraverso una vera e propria gara per abbellirlo con i fiori. Sono già tanti gli angoli suggestivi, addobbati da esercizi commerciali e privati e ci si potrà iscrivere ancora fino al prossimo 13 luglio. I premi, messi a disposizione dalle stesse attività commerciali, si annunciano succulenti.

Prossimo appuntamento, sarà quello che andrà dal 10 al 20 maggio prossimo, quando la Galleria K2 in via Cattedrale, ospiterà una bella mostra di pittura a tema dal titolo "Al di là dei fiori". Poi, domenica 12 maggio, l'Associazione La Mandragora terrà un incontro in via Lecce aperto a tutti ed in cui interverrà l'erborista Nicola Sannicandro. Titolo, anche in questo caso emblematico, "I fiori della pelle".
  • Pro Loco Giovinazzo
  • Giovinazzo Borgo in Fiore
Altri contenuti a tema
La Pro Loco Giovinazzo organizza un corso d'italiano per stranieri La Pro Loco Giovinazzo organizza un corso d'italiano per stranieri Sarà completamente gratuito ed è rivolto a residenti nel territorio comunale e turisti
Pro Loco Giovinazzo, concluso il progetto "Accogliamo in inglese" pensato per gli esercenti Pro Loco Giovinazzo, concluso il progetto "Accogliamo in inglese" pensato per gli esercenti Il percorso formativo è durato per 20 lezioni
Così Franco Martini ha reso Dante accessibile a tutti Così Franco Martini ha reso Dante accessibile a tutti Il 26 marzo in scena in Sala San Felice il recital “All’inferno con Messer Alighieri e il signor F.M.”
Stasera in Sala San Felice c'è "All'Inferno con Messer Alighieri e il signor F.M" Stasera in Sala San Felice c'è "All'Inferno con Messer Alighieri e il signor F.M" Il recital si terrà in Sala San Felice
Con la Pro Loco Giovinazzo si impara a preparare le "scarcelle" Con la Pro Loco Giovinazzo si impara a preparare le "scarcelle" Continua il successo del ciclo "La tradizione ai fornelli"
La Pro Loco Giovinazzo aderisce al Dantedì: spettacolo il 26 marzo con Franco Martini La Pro Loco Giovinazzo aderisce al Dantedì: spettacolo il 26 marzo con Franco Martini Appuntamento in Sala San Felice alle ore 19.00
Corso di cucina tipica: la Pro Loco Giovinazzo insegna a fare la "scarcella" Corso di cucina tipica: la Pro Loco Giovinazzo insegna a fare la "scarcella" Tutte le info per potervi partecipare
"Accogliamo in inglese", così i commercianti di Giovinazzo riceveranno meglio i turisti "Accogliamo in inglese", così i commercianti di Giovinazzo riceveranno meglio i turisti Successo dei primi tre appuntamenti organizzati dalla Pro Loco
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.