Un corteo di Avviso Pubblico
Un corteo di Avviso Pubblico
Cronaca

Avviso Pubblico in corteo a Toritto

A sostegno degli Amministratori locali minacciati. Ci saranno anche Tommaso Depalma e Cosmo Damiano Stufano

Questo pomeriggio, alle ore 18.30, con partenza davanti al Municipio, il coordinamento regionale pugliese di Avviso Pubblico in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Toritto, hanno organizzato un corteo per manifestare vicinanza e solidarietà al Sindaco, Giambattista Fasano, e all'Assessore Rocco Lavalle, a seguito delle gravissime minacce subite lo scorso 30 aprile.

«Vogliamo che la cittadinanza si senta coinvolta nell'impegno per il ripristino della legalità e della trasparenza», ha dichiarato il vice presidente nazionale di Avviso Pubblico, Michele Abbaticchio, Sindaco di Bitonto. «Dobbiamo far capire alle mafie che non abbiamo paura e che siamo sempre di più. Tutti noi dobbiamo darci forza, non dobbiamo tirarci indietro e continuare nella nostra azione di affermazione della legalità e contrasto alle mafie».

«Ci sarò anch'io alla manifestazione presso il Municipio di Toritto - ha dichiarato il Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma - per stringerci intorno al primo cittadino di quella città che come il suo predecessore è oggetto delle "attenzioni" della criminalità. Non lasciare soli coloro che sono sotto tiro, è l'unica soluzione per far capire che loro non vinceranno».

«L'Amministrazione comunale di Toritto, che aderisce dal 2008 alla nostra associazione, da anni è "sotto tiro" - ha affermato il Coordinatore regionale Cosmo Damiano Stufano -. Non possiamo far finta di niente. Ormai da tempo Avviso Pubblico monitora quello che accade in questa zona, anche attraverso il rapporto annuale, e organizza numerose iniziative a sostegno degli Amministratori oggetto di intimidazioni perchè la sicurezza di questi ultimi è una priorità assoluta a cui lo Stato deve dare una risposta forte e decisa».
  • Avviso Pubblico
Altri contenuti a tema
"Mafia e politica", Pietro Sifo a Roma per l'evento di Avviso Pubblico "Mafia e politica", Pietro Sifo a Roma per l'evento di Avviso Pubblico Presenti anche Pierpaolo Romani e Giancarlo Caselli
"Amministratori sotto tiro", la Puglia al secondo posto "Amministratori sotto tiro", la Puglia al secondo posto La Puglia seconda a livello nazionale per gli attentati intimidatori nel report stilato da Avviso Pubblico
Revoca della scorta a Capitano Ultimo, Pietro Sifo non ci sta Revoca della scorta a Capitano Ultimo, Pietro Sifo non ci sta Il referente cittadino di Avviso Pubblico: «Gli Organi Istituzionali rivedano la definizione della procedura»
Anche Giovinazzo presente a Brindisi nella Giornata per ricordare le vittime innocenti di mafia Anche Giovinazzo presente a Brindisi nella Giornata per ricordare le vittime innocenti di mafia L'Assessore Sollecito: «Ha ragione don Ciotti a ricordare che da 163 anni si parla di mafia, ma ancora oggi non la si riesce a debellare del tutto»
Giovinazzo presente alla Giornata Nazionale per le vittime innocenti di mafia (FOTO) Giovinazzo presente alla Giornata Nazionale per le vittime innocenti di mafia (FOTO) Oltre 40.000 persone in strada, tanti i giovani. Il gonfalone giovinazzese ha sfilato per le strade di Foggia
Pietro Sifo a Roma con Avviso Pubblico Pietro Sifo a Roma con Avviso Pubblico Da oggi a domenica 4 febbraio la quarta edizione di "Contromafie"
Avviso Pubblico dalla parte di Michele Sollecito Avviso Pubblico dalla parte di Michele Sollecito Il Vicespresidente Abbaticchio: «Si è distinto più volte per la sua correttezza»
Minacce al sindaco di Toritto, la solidarietà di Avviso Pubblico Minacce al sindaco di Toritto, la solidarietà di Avviso Pubblico L'ultimo rapporto ha evidenziato come gli amministratori torittesi siano colpiti nel proprio patrimonio
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.