Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Vita di città

Arresti per l'omicidio Spera. Depalma: «Risposta solerte ed efficace»

Il primo cittadino esprime soddisfazione per i cinque arresti compiuti dai Carabinieri

«Mi sono complimentato con l'Arma dei Carabinieri e i suoi vertici per la risposta molto solerte ed efficace relativamente all'omicidio Spera. Come vedete non siamo per niente abbandonati».

Così il primo cittadino Tommaso Depalma ha commentato i cinque arresti compiuti dai Carabinieri della Compagnia di Molfetta su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia in seguito alle indagini compiute per far luce sull'omicidio del 21enne Gaetano Spera, ucciso il 25 marzo scorso.

«Le forze dell'ordine - fa notare - hanno dovuto costruirsi l'indagine senza uno straccio di testimonianza alcuna. È un dato su cui riflettere». Grave, infatti, per gli inquirenti, il clima di omertà e reticenza incontrato durante il percorso investigativo.

La mia fiducia da sempre dichiarata nel lavoro delle nostre forze dell'ordine - conclude Depalma - era ben riposta, perché spesso noi cittadini abbiamo una cognizione lontana dalla realtà delle cose e dobbiamo continuare a pensare che solo collaborando si può fare ancora di più».
  • Tommaso Depalma
  • Gaetano Spera
Altri contenuti a tema
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.