assessore Arbore
assessore Arbore
Cronaca

Arbore elogia la Polizia Locale: «Bravi, sempre sul pezzo!»

Parla l'assessore comunale dopo l'arresto di un 38enne di Bitonto: «Il nostro corpo è sempre pronto ad intervenire»

«Questo ulteriore arresto da parte della Polizia Locale di Giovinazzo testimonia che il nostro corpo è sempre sul pezzo e sempre pronto ad intervenire: li ringrazio personalmente, in modo particolare i due agenti che sono prontamente intervenuti per difendere un bene pubblico, una scuola, il futuro delle nuove generazioni».

Sono le parole dell'assessore competente Alfonso Arbore a due giorni dall'arresto in flagranza di Angelo Barone, 38enne residente a Bitonto, fermato dagli agenti mentre scavalcando il muro della scuola Marconi, nel tentativo di scappare dopo il furto di alcune attrezzature multimediali con altri complici riusciti a darsela a gambe con la refurtiva. I fatti risalgono a domenica sera alle ore 19.45, quando un residente, dopo aver visto alcune luci sospette nella scuola, ha dato l'allarme.

Il ladro è uscito dal plesso, ma proprio in quel momento è arrivata la pattuglia. Gli agenti l'hanno visto mentre stava scavalcando il muro di cinta di via Deceglie, dove è stato agguantato. Dopo aver colpito con calci e pugni i due agenti, ha morso all'avambraccio sinistro un ispettore, ma questi è riuscito ad immobilizzarlo, anche con l'ausilio dello spray al peperoncino. Il bottino, il cui valore è pari a 7.500 euro, era formato da 5 monitor interattivi e non è stato comunque recuperato.

Il 39enne, assistito dall'avvocato Fabio Schino, è stato arrestato e portato nel carcere di Bari, in attesa della convalida. «Complimenti al comando, che sta vivendo un ricambio generazionale, e al suo comandante, presente in città rispetto alla mole di lavoro che ogni giorno sono costretti a sostenere», ha terminato Arbore.
  • Alfonso Arbore
Altri contenuti a tema
Pulizia strade e manutenzione del verde a Giovinazzo - FOTO Pulizia strade e manutenzione del verde a Giovinazzo - FOTO Arbore: «Orgoglioso del lavoro che si fa tutti i giorni»
Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito I due presunti autori, padre e figlio, sono stati denunciati. Il sindaco: «Qui da noi le regole si rispettano»
Annalisa e Tananai a Giovinazzo, parla l'assessore Arbore Annalisa e Tananai a Giovinazzo, parla l'assessore Arbore Riuscito il piano parcheggi, qualche criticità in Cala Porto. Tutto nella nostra intervista
Annalisa e Tananai a Giovinazzo: ecco il piano del traffico Annalisa e Tananai a Giovinazzo: ecco il piano del traffico Aree parcheggio a Levante ed all'area mercatale
Il parcheggio dell'area mercatale finalmente funziona Il parcheggio dell'area mercatale finalmente funziona Domenica 12 maggio tanti automobilisti lo hanno utilizzato. Arbore: «Dobbiamo continuare a lavorare per invogliare tutti ad usarlo»
A Giovinazzo dal 1° maggio nuovi orari e tariffe per le soste a pagamento A Giovinazzo dal 1° maggio nuovi orari e tariffe per le soste a pagamento Arbore: «Invito i giovinazzesi a spostarsi in città con mezzi alternativi come il bike sharing, le biciclette private e i bus elettrici»
Arbore, Sciancalepore e Noviello lasciano Sud al Centro: l'annuncio in Consiglio comunale Arbore, Sciancalepore e Noviello lasciano Sud al Centro: l'annuncio in Consiglio comunale L'assessore: «Non rinnego la scelta del 2019»
Nuovi cestini portarifiuti sui lungomari ed in Villa Comunale - VIDEO Nuovi cestini portarifiuti sui lungomari ed in Villa Comunale - VIDEO Sollecito e Arbore invitano i cittadini a differenziare correttamente anche nei mesi estivi
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.