Arbore, Gemmato, Minervini e Mons. Cornacchia
Arbore, Gemmato, Minervini e Mons. Cornacchia
Attualità

Arbore ed i Sindaci della Diocesi dal Papa

Il Presidente del Consiglio comunale ha sostituito Depalma impegnato con l'ANCI a Roma

Anche le istituzioni giovinazzesi erano presenti a Bari, questa mattina, per partecipare alla celebrazione eucaristica officiata da Papa Francesco in corso Vittorio Emanuele II ed a cui ha partecipato anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Una giornata storica per il capoluogo e tutta la Città Metropolitana, che ha ospitato dal 19 febbraio scorso il convegno "Mediterraneo, frontiera di pace", svoltosi nel Castello Svevo.

A rappresentare Giovinazzo c'era un emozionato Presidente del Consiglio comunale, Alfonso Arbore, visto l'impegno romano con l'ANCI di Tommaso Depalma (nella foto in home Arbore è con i sindaci di Terlizzi, Ninni Gemmato, e Molfetta, Tommaso Minervini, e con il Vescovo della Diocesi, Mons. Domenico Cornacchia).

«Essere presente ad una giornata storica e dall'alto valore spirituale - ha detto Arbore - è stato emozionante. Noi uomini e donne delle istituzioni abbiamo portato idealmente con noi la nostra gente. Personalmente - ha evidenziato il Presidente dell'assise cittadina - ho pregato per la nostra comunità, per i nostri concittadini che vivono e lavorano in terre oggi provate dalla diffusione del coronavirus. Giovinazzo - ha poi sottolineato - ha risposto "presente" ad un evento che intende unire la nostra terra, che è terra d'accoglienza e rispetto, a tutte le sponde e le genti del Mediterraneo. Che pace - ha concluso - sia la parola in cima al nostro vocabolario quotidiano, come ha esortato a fare il Santo Padre».

IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Alfonso Arbore
Altri contenuti a tema
Grande afflusso al mercato settimanale del 1° novembre a Giovinazzo Grande afflusso al mercato settimanale del 1° novembre a Giovinazzo Arbore: «Ha funzionato. La nostra scelta e quella delle associazioni di categoria è stata apprezzata»
Arbore: «Dal nostro gruppo appoggio incondizionato all'amico Michele Sollecito» Arbore: «Dal nostro gruppo appoggio incondizionato all'amico Michele Sollecito» Per l'assessore sbagliato mischiare le elezioni metropolitane con la vita amministrativa locale
Arbore elogia la Polizia Locale: «Bravi, sempre sul pezzo!» Arbore elogia la Polizia Locale: «Bravi, sempre sul pezzo!» Parla l'assessore comunale dopo l'arresto di un 38enne di Bitonto: «Il nostro corpo è sempre pronto ad intervenire»
Pulizia strade e manutenzione del verde a Giovinazzo - FOTO Pulizia strade e manutenzione del verde a Giovinazzo - FOTO Arbore: «Orgoglioso del lavoro che si fa tutti i giorni»
Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito I due presunti autori, padre e figlio, sono stati denunciati. Il sindaco: «Qui da noi le regole si rispettano»
Annalisa e Tananai a Giovinazzo, parla l'assessore Arbore Annalisa e Tananai a Giovinazzo, parla l'assessore Arbore Riuscito il piano parcheggi, qualche criticità in Cala Porto. Tutto nella nostra intervista
Annalisa e Tananai a Giovinazzo: ecco il piano del traffico Annalisa e Tananai a Giovinazzo: ecco il piano del traffico Aree parcheggio a Levante ed all'area mercatale
Il parcheggio dell'area mercatale finalmente funziona Il parcheggio dell'area mercatale finalmente funziona Domenica 12 maggio tanti automobilisti lo hanno utilizzato. Arbore: «Dobbiamo continuare a lavorare per invogliare tutti ad usarlo»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.