assessore Arbore
assessore Arbore
Politica

Arbore: «Dal nostro gruppo appoggio incondizionato all'amico Michele Sollecito»

Per l'assessore sbagliato mischiare le elezioni metropolitane con la vita amministrativa locale

Non si placano le polemiche sulla mancata elezione al Consiglio metropolitano del sindaco Michele Sollecito. Nelle scorse ore Forza Giovinazzo ha ribadito il suo appoggio incondizionato al primo cittadino, che si era detto deluso dopo i voti di alcuni della sua maggioranza che erano andati altrove.

Tra questi, un voto era stato dato dal Gruppo Misto che fa riferimento all'assessore alla Polizia Locale ed Attività Produttive, Alfonso Arbore. Nelle scorse ore lo abbiamo sentito e ci ha voluto precisare la sua posizione: «Come referente territoriale del gruppo in cui militano anche i consiglieri Angelo Sciancalepore e Francesco Noviello - ha detto - ribadisco il nostro appoggio incondizionato a livello cittadino a Michele Sollecito, per me un amico, prima che un uomo della mia stessa parte politica. Il nostro è stato un percorso lungo assieme, partito nel 2012 solo per il bene della città di Giovinazzo. Questa elezione politica metropolitana non deve essere personalizzata e non deve inficiare alcun rapporto tra noi e l'amministrazione di cui mi pregio di far parte. Massimo sostegno, quindi, a Michele Sollecito, alla Giunta di cui faccio parte, al progetto politico di maggioranza a Giovinazzo. Noi onoreremo il mandato ricevuto dai cittadini sino in fondo e nessuna elezione metropolitana può cambiare il nostro intendimento. Chi auspicava una spaccatura resterà deluso: io, Sciancalepore e Noviello andiamo avanti con Sollecito sindaco senza tentennamenti, forti di un lavoro enorme profuso in questi ultimi due anni e mezzo a favore e per il bene esclusivo di Giovinazzo», ha quindi concluso Arbore.

Un attestato di stima verso il primo cittadino e la volontà di continuare nella strada intrapresa nel 2022 che appaiono a questo punto inequivocabili, semmai qualcuno avesse avanzato ipotesi di fratture. Nulla di ciò che accade al di fuori dei confini comunali, in sostanza, può inficiare quel supporto.
  • Alfonso Arbore
Altri contenuti a tema
Grande afflusso al mercato settimanale del 1° novembre a Giovinazzo Grande afflusso al mercato settimanale del 1° novembre a Giovinazzo Arbore: «Ha funzionato. La nostra scelta e quella delle associazioni di categoria è stata apprezzata»
Arbore elogia la Polizia Locale: «Bravi, sempre sul pezzo!» Arbore elogia la Polizia Locale: «Bravi, sempre sul pezzo!» Parla l'assessore comunale dopo l'arresto di un 38enne di Bitonto: «Il nostro corpo è sempre pronto ad intervenire»
Pulizia strade e manutenzione del verde a Giovinazzo - FOTO Pulizia strade e manutenzione del verde a Giovinazzo - FOTO Arbore: «Orgoglioso del lavoro che si fa tutti i giorni»
Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito I due presunti autori, padre e figlio, sono stati denunciati. Il sindaco: «Qui da noi le regole si rispettano»
Annalisa e Tananai a Giovinazzo, parla l'assessore Arbore Annalisa e Tananai a Giovinazzo, parla l'assessore Arbore Riuscito il piano parcheggi, qualche criticità in Cala Porto. Tutto nella nostra intervista
Annalisa e Tananai a Giovinazzo: ecco il piano del traffico Annalisa e Tananai a Giovinazzo: ecco il piano del traffico Aree parcheggio a Levante ed all'area mercatale
Il parcheggio dell'area mercatale finalmente funziona Il parcheggio dell'area mercatale finalmente funziona Domenica 12 maggio tanti automobilisti lo hanno utilizzato. Arbore: «Dobbiamo continuare a lavorare per invogliare tutti ad usarlo»
A Giovinazzo dal 1° maggio nuovi orari e tariffe per le soste a pagamento A Giovinazzo dal 1° maggio nuovi orari e tariffe per le soste a pagamento Arbore: «Invito i giovinazzesi a spostarsi in città con mezzi alternativi come il bike sharing, le biciclette private e i bus elettrici»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.