Amministratori vecchi e nuovi insieme
Amministratori vecchi e nuovi insieme
Attualità

Aperto il cantiere della Casa di Riposo "San Francesco"

Depalma posa con amministratori e Consiglieri vecchi e nuovi : «Non potevamo non condividere l’apertura con amici uniti dalla passione per lo sviluppo e la crescita di Giovinazzo»

«Vecchia e nuova Amministrazione insieme per la Casa di Riposo. Non potevamo non condividere l'apertura di questo cantiere con amici vecchi e nuovi uniti dalla passione per lo sviluppo e la crescita di Giovinazzo».

Così il Sindaco, Tommaso Depalma, dalla sua pagina Facebook ufficiale all'apertura del cantiere per la ristrutturazione e la messa a norma della Casa di Riposo "San Francesco". Su quella pagina compare la foto che vi proponiamo.

Nel post di Depalma si legge ancora: «Quanto abbiamo dovuto soffrire per tracciare la via maestra che avrebbe portato a questo cantiere , evitando strade improponibili e dallo scarso esito (ricordate la vecchia idea dell'Amministrazione Natalicchio della finanza di progetto con ben due gare andate deserte?). Quanti ne abbiamo visti - continua - di "politici" locali soffiare sul fuoco di una situazione che noi abbiamo già trovato in fiamme (ricordate l'ultima proroga autorizzativa scaduta irrimediabilmente il 6 febbraio 2012 ben prima del nostro insediamento a Palazzo di Città?). Quanti nuovi "rivoluzionari gentili" - è l'attacco ad una parte dell'opposizione cittadina - hanno tentato di screditare l'operato dei tecnici confondendo quadri economici, ignorando codici degli appalti e chiedendo con fare arrogante addirittura la sospensione della gara che sicuramente non sarebbe andata in porto? Tutti a ipotizzare con saccenza che la gara sarebbe andata verso il naufragio».

«Ebbene così non è stato - esulta Depalma -! Questo cantiere è la dimostrazione che, seppure passando da scelte dure e difficili, scelte magari impopolari, la politica può riabilitarsi nel senso più nobile del termine, individuando una soluzione e percorrendola con tenacia e senso di responsabilità. Andiamo avanti uniti e determinati per Giovinazzo».

Nel post, infine, è chiarito che gli ospiti abusivi presenti nella struttura, problema ereditato dall'Amministrazione Depalma, sono stati finalmente allontanati.

Indipendentemente dalla nota politica polemica, l'aspetto positivo è l'avvio della cantierizzazione dell'area con la speranza che i lavori possano concludersi il più presto possibile e che si possano dare risposte concrete agli ex dipendenti oltre che alle famiglie degli utenti.
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Casa di Riposo San Francesco
Altri contenuti a tema
Voucher ragazzi con spettro autistico, prorogata scadenza termini per le domande Voucher ragazzi con spettro autistico, prorogata scadenza termini per le domande Tutte le informazioni utili per accedere alla misura
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Casa di Riposo e lavori pubblici: Depalo fa il punto della situazione Casa di Riposo e lavori pubblici: Depalo fa il punto della situazione La nostra intervista all'assessore e vicesindaco tra prospettive e polemiche
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.