Piscitelli, Depalma e Vacca insieme
Piscitelli, Depalma e Vacca insieme
Politica

Anna Vacca lascia: Cristina Piscitelli nuovo Assessore a Cultura e Turismo

La nota stampa del Comune che chiarisce i contorni della vicenda

È Cristina Piscitelli il nuovo Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Giovinazzo. La Piscitelli subentra ad Anna Vacca che stamattina ha formalmente rimesso le deleghe al sindaco Tommaso Depalma.

Nuovi impegni di lavoro, che la porteranno a spostarsi in Italia e all'estero, hanno costretto Anna Vacca a lasciare l'incarico non senza aver prima inviato una lettera accorata e affettuosa al primo cittadino nella quale ci ha tenuto a spiegare le ragioni delle sue dimissioni.

«Ringrazio Anna Vacca per il lavoro svolto in questo ultimo anno - dichiara il sindaco Tommaso Depalma-. In questo momento sono animato da due stati d'animo differenti, dispiacere e gioia. Il primo perché quando perdi una persona con la quale si stava lavorando bene e in sinergia ti dispiace interrompere il proficuo lavoro, ma è anche vero che provo gioia per lei perché ha avuto un'importante opportunità di lavoro ed è quello che merita.

Chiaramente l'Assessore Piscitelli non è un ripiego, anzi, è un rilancio al tavolo della promozione della città e dello sviluppo della sua vocazione turistica. Le sue competenze sono fin troppo evidenti. Sono certo che Cristina ci metterà tutta la sua verve, la sua passione e l'amore per la città dove è nata e dove vive. Sulle sue gambe cammineranno i progetti di tutta l'Amministrazione che finora ha lavorato sempre in maniera armonica su temi così importanti per il futuro della nostra comunità».


Cristina Piscitelli, 38 anni, ha una lunga e consolidata esperienza in ambito culturale. Dal 2010 è Responsabile Finanziamenti Progetti Europei e Internazionali di Apulia Film Commission.
  • Tommaso Depalma
  • Assessorato alla Cultura
  • Comune di Giovinazzo
  • Anna Vacca
  • Cristina Piscitelli
Altri contenuti a tema
"Casi el Paraíso", il film girato a Giovinazzo al BiF&st di Bari "Casi el Paraíso", il film girato a Giovinazzo al BiF&st di Bari Lunedì 24 marzo la proiezione nella sezione "A Sud"
Voucher ragazzi con spettro autistico, prorogata scadenza termini per le domande Voucher ragazzi con spettro autistico, prorogata scadenza termini per le domande Tutte le informazioni utili per accedere alla misura
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.