Anita Maurodinoia
Anita Maurodinoia
Politica

Anita Maurodinoia ufficializza il passaggio di Antonia Pansini con Sud al Centro

L'assessore: «Siamo in perfetta sintonia»

Antonia Pansini, Assessore al Bilancio ed alle Pari Opportunità del Comune di Giovinazzo, entra a far parte del gruppo di Sud al Centro. Ad ufficializzare il tutto ci ha pensato, in un comunicato diffuso dai vertici del partito, la Presidentessa Anita Maurodinoia (in foto), Consigliera metropolitana.

Antonia Pansini è stata per quasi un quinquennio Assessore della Giunta Depalma e fedele sostenitrice del progetto amministrativo del Sindaco ancora in carica. Da tempo si erano intensificati i suoi rapporti con Nicola De Matteo, uno dei fondatori del partito, delegato metropolitano all'Istituto Vittorio Emanuele II. L'intesa, l'interscambio di vedute ha portato a cementare questo rapporto, con conseguente passaggio della Pansini alla componente centrista.

«Una scelta che rafforza la certezza del buon lavoro che, grazie all'aiuto e all'impegno di ogni singolo componente - scrive Anita Maurodinoia -, si sta portando avanti comune per comune. L'esperienza maturata sul campo in questi anni di Amministrazione consentirà all'Assessore Pansini di collaborare concretamente per affrontare le criticità del territorio, partendo ovviamente dal comune di Giovinazzo. Un gruppo - ha chiosato - che si sta mostrando unito e coeso, attento alle esigenze dei cittadini e a darne adeguate risposte».

La stessa Antonia Pansini ha sottolineato con soddisfazione questo passaggio della sua storia politica: «La scelta di condividere il lavoro intrapreso da questo movimento - ha evidenziato - è maturata dopo un lungo periodo di scambi di idee su molte tematiche in cui ci siamo ritrovati in perfetta sintonia. I temi dell'ambiente, della gestione del territorio, dello sviluppo economico, culturale e sociale dovranno essere affrontati guardando ad un'area più ampia di quella locale come può essere quella metropolitana.

Con la Presidente - ha messo in evidenza - c'è stato poi un confronto più che positivo su come affrontare le problematiche riguardanti il mondo femminile e più in generale delle pari opportunità. Tutto questo ha cementato la volontà di continuare un percorso politico che partendo da Giovinazzo si svilupperà in un ambito territoriale più ampio diventando buona prassi».
  • Antonia Pansini
  • Anita Maurodinoia
  • Sud al Centro
Altri contenuti a tema
Arbore, Sciancalepore e Noviello lasciano Sud al Centro: l'annuncio in Consiglio comunale Arbore, Sciancalepore e Noviello lasciano Sud al Centro: l'annuncio in Consiglio comunale L'assessore: «Non rinnego la scelta del 2019»
Assolta da abuso d'ufficio, Pansini: «Causa servita a mantenere coeso gruppo di amministratori» Assolta da abuso d'ufficio, Pansini: «Causa servita a mantenere coeso gruppo di amministratori» Il commento dell'ex assessora al Bilancio dopo la sentenza che ha prosciolto cinque componenti della Giunta Depalma
Abuso d'ufficio: assolti Sollecito, Paladino, Sannicandro, Stallone e Pansini Abuso d'ufficio: assolti Sollecito, Paladino, Sannicandro, Stallone e Pansini Termina così un'odissea giudiziaria durata otto anni
Tutti i candidati e le candidate a sostegno di Michele Sollecito Tutti i candidati e le candidate a sostegno di Michele Sollecito Sette liste cercheranno di portare il ricercatore universitario alla carica di sindaco
A Giovinazzo nasce il terzo polo politico A Giovinazzo nasce il terzo polo politico Sono cinque i gruppi che sostengono il progetto
1 Giunta e maggioranza su strappo Arbore: «Assuma le decisioni consequenziali» Giunta e maggioranza su strappo Arbore: «Assuma le decisioni consequenziali» La replica alla nota di Sud al Centro e Terre di Giovinazzo
Sud al Centro e Terre di Giovinazzo critiche con l'Amministrazione comunale Sud al Centro e Terre di Giovinazzo critiche con l'Amministrazione comunale Una nota per ribadire la volontà di terminare la legislatura senza scossoni, per poi prendere ciascuno la propria decisione in vista delle amministrative
118 autobus per potenziare il trasporto regionale. Tra i comuni finanziati c'è Giovinazzo 118 autobus per potenziare il trasporto regionale. Tra i comuni finanziati c'è Giovinazzo Anita Maurodinoia: «L'obiettivo è aumentare la mobilità sostenibile attraverso processi di ammodernamento del sistema dei trasporti»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.