La fontana danneggiata in via Ricapito
La fontana danneggiata in via Ricapito
Cronaca

Ancora il furto di un rubinetto da una fontana: l'appello del Sindaco

Il fatto in via Angelo Ricapito. Il primo cittadino sfida gli sciacalli del metallo

Ancora un furto di un rubinetto di una delle storiche fontanine giovinazzesi, quella in via Angelo Ricapito, tra il Sant'Agostino e quello di San Domenico, alle spalle dell'Ufficio Postale. Una vergogna che pare non avere fine.

Così il Sindaco, Tommaso Depalma, si è rivolto a noi della stampa per un appello: «È la terza volta che la sistemiamo in pochi mesi. Vorrei fare un appello: se qualcuno ha bisogno di quelle manopole venisse in Comune, gliela compro io. Ma non danneggiasse un bene comune per portare acqua alla cittadinanza, qualcosa di fondamentale per una comunità. A questi sciacalli - ha chiosato duro - che vanno rubacchiando questi materiali, va pertanto il mio invito: se hanno bisogno di metalli, glieli dono io».

Una presa di posizione figlia dell'amarezza per l'ennesimo attacco all'arredo urbano, a qualcosa di estremamente utile per la cittadinanza. I predoni di ottone, rame e metalli vari, intanto, continuano le loro razzie nelle campagne. Spesso si tratta di cittadini stranieri, alcuni dei quali dell'Est Europa. Tante le segnalazioni dalla strada per San Pietro Pago, lungo quella che porta al Padre Eterno tra Giovinazzo e Terlizzi e lungo la provinciale che corre verso Bitonto.
  • Tommaso Depalma
  • Fontana via Ricapito
  • Fontanine pubbliche Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.