Territorio
Altri riconoscimenti per l'olio giovinazzese
Gran Menzione consegnata a Verona per "Oro di Rufolo"
Italia - martedì 31 marzo 2015
02.38
Dal 22 al 25 marzo Verona è divenuta la capitale del vino grazie a "Vinitaly" e dell'agroalimentare di qualità con "Sol&Agrifood". Durante la rassegna veneta, come già era accaduto solo qualche settimana fa a Trieste, nel corso di "Olio Capitale", si sono messe in luce anche due aziende olearie giovinazzesi: "Le Tre Colonne" di Salvatore Stallone ed "Oro di Rufolo" di Michele Depalo e soci.
In particolar modo quest'ultima impresa ha presentato una qualità di ogliarola sopraffina. Ed infatti nella categoria "Monovarietali" vi è stato il riconoscimento con una Gran Menzione (in foto). Ma non è bastato e le aziende giovinazzesi hanno portato a casa un altro riconoscimento con il prodotto "Don Gaudio", nella categoria "Fruttato Intenso".
L'Assessore alle Attività Produttive del Comune di Giovinazzo, Salvatore Stallone, si è detto «pienamente soddisfatto dall'esito di questo evento e dalla collaborazione messa in atto tra "Oro di Rufolo" e "Le Tre Colonne", che hanno condiviso lo spazio espositivo e l'intento comune di promuovere nel modo migliore i nostri prodotti».
Buyers internazionali si sono affacciati ed il nostro oro giallo sta sempre più conquistando mercati d'oltreconfine. Una promozione che non può che far bene all'intera economia giovinazzese.
In particolar modo quest'ultima impresa ha presentato una qualità di ogliarola sopraffina. Ed infatti nella categoria "Monovarietali" vi è stato il riconoscimento con una Gran Menzione (in foto). Ma non è bastato e le aziende giovinazzesi hanno portato a casa un altro riconoscimento con il prodotto "Don Gaudio", nella categoria "Fruttato Intenso".
L'Assessore alle Attività Produttive del Comune di Giovinazzo, Salvatore Stallone, si è detto «pienamente soddisfatto dall'esito di questo evento e dalla collaborazione messa in atto tra "Oro di Rufolo" e "Le Tre Colonne", che hanno condiviso lo spazio espositivo e l'intento comune di promuovere nel modo migliore i nostri prodotti».
Buyers internazionali si sono affacciati ed il nostro oro giallo sta sempre più conquistando mercati d'oltreconfine. Una promozione che non può che far bene all'intera economia giovinazzese.