Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Cronaca

Allagamenti, Depalma: «Non ci sono danni alla rete viaria. Da verificare quelli alle colture»

Il primo cittadino valuterà con l'Amministrazione se richiedere lo stato di calamità naturale

«Non si riscontrano danni alla rete viaria nell'agro. Da verificare quelle alle colture. Nelle prossime ore valuteremo se richiedere lo stato di calamità naturale».

Questi i passaggi principali di un messaggio diffuso qualche minuto fa dal Sindaco, Tommaso Depalma, in seguito agli allagamenti verificatisi nella giornata di oggi nelle campagne di Giovinazzo. Un fiume di acqua e fango si è riversato nell'agro giovinazzese, proveniente dalla Murgia e dalla vicina Bitonto, ed ha travolto le colture presenti lungo la strada che porta a San Pietro Pago.

L'acqua è scorsa impetuosa per poi divenire più placida in direzione della costa, fino a sfociare nella Lama Castello ed infine nel mare.

«Sin dal mattino - ha detto Depalma - il nostro Comando di Polizia Locale era stato allertato e si era coordinato con quello dei comuni viciniori. Mi viene da dire - ha poi sottolineato - che i lavori di messa in sicurezza e pulizia della Lama Castello hanno aiutato a smorzare la pressione dell'acqua ed a favorire un deflusso più regolare verso il mare.

Continueremo a monitorare la situazione - ha chiosato il primo cittadino - e mi auguro che la notte possa servire a ritornare ad una condizione di normalità».
  • Tommaso Depalma
  • Allagamenti campagne Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Intervista all'ex sindaco, ancora in campo nell'ambiente ciclistico e a sostegno del nuovo progetto amministrativo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.