Auditorium Odeion
Auditorium Odeion
Eventi e cultura

All'Odeion di Giovinazzo il primo "Convivio culturale"

Stasera si discute sul tema "Essere un umano nella Storia"

Partirà questa sera, 4 ottobre, alle ore 19.00, nell'Auditorium Odeion in via delle Filatrici, il percorso multidisciplinare del "Convivio culturale", organizzato dalla Fondazione De Feo-Trapani dal titolo "Essere un umano - C'è ancora spazio per un processo di evoluzione?".

Un ciclo di straordinario fascino che abbraccerà diverse materie e settori della conoscenza, un viaggio voluto da Filippo D'Attolico che coordinerà l'organizzazione.
Stasera si discuterà e si aprirà una profonda riflessione sul tema "Essere un umano nella Storia", con la prof.ssa Tiziana Anna Piscitelli, docente di Filosofia e Storia, PhD Ambiente, Medicina e Salute e coordinatrice del ciclo, che proporrà diverse chiavi di lettura, con la possibilità di un dibattito. Sarà un momento di confronto e crescita collettiva, ciò che rappresenta l'obiettivo primario della Fondazione De Feo-Trapani sin dal concepimento di questo percorso.

Il 25 ottobre, alla stessa ora, ci sarà poi il primo appuntamento con i Simposi di Filosofia.
  • Fondazione De Feo Trapani
Altri contenuti a tema
All'Odeion l'8 febbraio c'è "Musiche della Memoria All'Odeion l'8 febbraio c'è "Musiche della Memoria Sipario alle 19.30 per una serata dedicata alle vittime della Shoah ed alle altre di conflitti contemporanei
Nuovo appuntamento con il Convivio culturale della Fondazione De Feo-Trapani Nuovo appuntamento con il Convivio culturale della Fondazione De Feo-Trapani Stasera alle 19.00 si discuterà di "Narrazione ed evoluzione: il potere della letteratura"
Parte a Giovinazzo il "Convivio culturale" della Fondazione De Feo-Trapani" Parte a Giovinazzo il "Convivio culturale" della Fondazione De Feo-Trapani" Primo appuntamento fissato per il 4 ottobre prossimo all'Auditorium Odeion
"It's All We Have", Sabino de Bari e Diana Torti in concerto a Giovinazzo "It's All We Have", Sabino de Bari e Diana Torti in concerto a Giovinazzo Appuntamento per il 7 aprile al Teatro Odeion
"PIIGS", il 4 giugno la proiezione del docufilm all'Odeion di Giovinazzo "PIIGS", il 4 giugno la proiezione del docufilm all'Odeion di Giovinazzo La voce narrante è dell'attore Claudio Santamaria
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.