L'Assessore Michele Sollecito. <span>Foto Gianluca Battista</span>
L'Assessore Michele Sollecito. Foto Gianluca Battista
Cronaca

Aggressione Sollecito: «Sto bene ma sono scosso per l'episodio»

Arrivano dal profilo Facebook del Vicesindaco i ringraziamenti per la solidarietà ricevuta

«Sto bene (fisicamente), ma ancora scosso per l'accaduto. Voglio pubblicamente ringraziare i vigili (Angelo, Nicola e Rita) per il pronto intervento. Senza retorica posso dire che grazie alla loro presenza abbiamo evitato il peggio, perché non ho mai visto in tutti questi anni tanta furia cieca. Ringrazio ovviamente anche i Carabinieri giunti anche loro prontamente».

Così, dal suo profilo Facebook, Michele Sollecito, il Vicesindaco di Giovinazzo aggredito insieme ad una assistente sociale lo scorso 7 dicembre da un abusivo ancora presente all'interno della Casa di Riposo "San Francesco".

Poi la presa di posizione da amministratore: «Ringrazio tutti coloro che mi hanno dimostrato vicinanza e solidarietà, in pubblico e in privato, comprese le forze politiche di maggioranza e opposizione (a lui sono giunti messaggi anche da PrimaVera Alternativa, Sinistra Italiana e Partito Democratico, ndr).

La persona in questione mi "intimava" di togliere i lucchetti dalla Casa di Riposo - ha spiegato -, evidentemente a torto continua a considerarla una sua proprietà. Per quel che mi riguarda quei lucchetti verranno "simbolicamente" tolti a fine lavori, insieme a quei lavoratori che giorno dopo giorno seguono con inquietudine tutto l'iter travagliato che ci ha portato alla chiusura e alla ristrutturazione della struttura, persone per bene che si sono fidate delle Istituzioni».

Infine l'ultimo pensiero, quello più tenero, per la donna, un'assistente sociale, con lui vittima dell'aggressione: «Un pensiero particolare a chi con me è stata vittima di pesanti e gratuite minacce e che nonostante tutto è al posto di lavoro, a tratti in condizioni davvero proibitive, per garantire i servizi e le prestazioni ai cittadini. A lei la mia rinnovata gratitudine. Andiamo avanti tenendoci uniti».
  • Michele Sollecito
Altri contenuti a tema
Richiesta sicurezza, Sollecito: «Nord Barese diventato buco nero» Richiesta sicurezza, Sollecito: «Nord Barese diventato buco nero» Annunciate installazioni di ulteriori telecamere, ma gli amministratori non possono essere lasciati soli
Sabato 16 novembre Sollecito fa il bilancio di metà mandato Sabato 16 novembre Sollecito fa il bilancio di metà mandato L'appuntamento del 10 novembre era stato rinviato
Rubata e cannibalizzata auto del sindaco Rubata e cannibalizzata auto del sindaco Poi tentano furto nel suo condominio: «Apriteci, dobbiamo lasciare l'olio a Sollecito»
Sollecito presenta il report di metà mandato Sollecito presenta il report di metà mandato Domenica 10 novembre in Sala San Felice
Sollecito risponde in Consiglio comunale al distacco di Noi per Giovinazzo Sollecito risponde in Consiglio comunale al distacco di Noi per Giovinazzo Il sindaco: «Non cederò a crisi. Si rispetti mandato elettori e patto di coalizione»
Consiglio comunale, domani il confronto tra Sollecito e Cervone Consiglio comunale, domani il confronto tra Sollecito e Cervone Il primo cittadino aveva anticipato di voler rispondere al presidente del Consiglio nella massima assise del 30 ottobre
Sollecito: «Risponderemo a Noi per Giovinazzo in Consiglio comunale» Sollecito: «Risponderemo a Noi per Giovinazzo in Consiglio comunale» Il post del sindaco dopo il distacco della componente che fa riferimento al presidente Francesco Cervone
Maggioranza, ecco chi non ha votato per Sollecito al Consiglio metropolitano Maggioranza, ecco chi non ha votato per Sollecito al Consiglio metropolitano Confronto serrato in queste ore, ma non ci sarà nessuna crisi
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.