Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Attualità

Aggressione a Palazzo di Città: il Sindaco ringrazia per la solidarietà

In un post su Facebook ha poi espresso il suo fermo punto di vista

Con un post apparso su Facebook sul profilo Cittadini in rete, il Sindaco, Tommaso Depalma, è tornato ieri sull'aggressione avvenuta sabato scorso nei suoi confronti, che ha un po' ricordato quanto accaduto anni fa ad Antonello Natalicchio, suo predecessore.

«Ovviamente nulla di grave - ha scritto -, ma solo l'amarezza di aver compreso che certi malvezzi degli anni passati sono duri a morire. Qualcuno non ha ancora compreso che noi non siamo disposti a girare la testa dall'altra parte e che ci batteremo sempre (anche sbagliando in buona fede) per far rispettare i diritti dei più deboli. Certe cattive abitudini (come quella di occupare abusivamente alloggi popolari) possiamo combatterle a condizione che ci sia piena collaborazione fra cittadini ed istituzioni. Questo ne è un classico esempio - ha poi continuato -, dove grazie all'interlocuzione fra Ente e cittadini abbiamo probabilmente evitato un altro abuso che, nel caso di specie, sarebbe stato intollerabile, considerato che parliamo di nuclei famigliari che già in passato avevano approfittato di altri alloggi popolari.
Tanto poi c'è chi permette di regolarizzare tutto...Noi no!».

La chiosa è poi a metà strada tra i ringraziamenti ed un manifesto per il futuro: «Ringrazio tutti coloro che mi hanno espresso vicinanza e solidarietà - si legge -, ma non sono i ceffoni ricevuti che fanno male, quanto l'arroganza di chi si sente legittimato (essendo stati abituati male) a pretendere ciò che non è dovuto. Per quanto ci riguarda continueremo a fare tutto il possibile per riconoscere il giusto a tutti, ma non arretreremo di un passo verso chi ritiene di essere "meglio degli altri"».
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Intervista all'ex sindaco, ancora in campo nell'ambiente ciclistico e a sostegno del nuovo progetto amministrativo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.