Sergio Silvestris
Sergio Silvestris
Cronaca

Aggredito Sergio Silvestris: la solidarietà di Forza Italia Giovinazzo

Il fatto è avvenuto ieri a Bisceglie

L'ex parlamentare europeo di Forza Italia, Sergio Silvestris, è stato aggredito ieri pomeriggio all'uscita della farmacia di proprietà a Bisceglie. Alcuni soggetti lo avrebbero colpito più volte. Rimasto contuso, l'esponente di Bisceglie 2018, è stato condotto presso l'ospedale "Vittorio Emanuele II" della sua città, ma le condizioni hanno consigliato nuove verifiche cliniche presso il "Dimiccoli" di Barletta.

Dalle primissime verifiche parrebbe che Silvstris sia stato colpito al volto da un uomo di mezza età. Più di una ipotesi porterebbe a vicende legate alla politica locale. Sull'episodio indagano i Carabinieri della Tenenza di Bisceglie.

Intanto l'eco di quanto accaduto nella città vicina ha raggiunto anche Giovinazzo, dove Sergio Silvestris è sempre stato apprezzato dall'elettorato e dai simpatizzanti di centro-destra. A lui è andata la solidarietà di Forza Italia che, attraverso un messaggio del Consigliere comunale Ruggero Iannone e del Coordinatore, Gaetano Depalo, esprime «sdegno per quanto accaduto e solidarietà piena a Sergio. Quando il dibattito politico assume - si legge - toni così violenti, non è più tale. Capiremo in seguito, in base alle indagini degli inquirenti, chi ha commesso questo atto vergognoso e quali collegamenti ci siano con l'attività politica della vittima».

«Di certo - prosegue la nota - c'è che è sconcertante che questo sia potuto accadere. Il confronto politico non deve mai diventare scontro che degenera in violenza. Gli esponenti di destra - scrivono i forzisti giovinazzesi - sono stati, in passato, oggetto di aggressioni spesso trasformatesi in vere e proprie tragedie. Ritenevamo - è la chiosa - che quel periodo buio fosse ormai un brutto ricordo. Pare non sia del tutto così».

Silvestris è conosciuto anche nel mondo della cultura pugliese come l'ideatore, assieme all'Associazione Borgo Antico, di "Libri nel borgo antico", la rassegna letteraria di fine agosto che ha proprio il centro storico biscegliese come location. Solidarietà a lui è giunta anche da altri settori della politica.






  • Forza Italia
  • Sergio Silvestris
Altri contenuti a tema
Gaetano Depalo al Congresso Nazionale di Forza Italia Gaetano Depalo al Congresso Nazionale di Forza Italia Il vicesindaco e componente del direttivo provinciale del partito ha partecipato all’elezione di Tajani
Forza Italia a congresso provinciale: per i giovinazzesi seggi a Corato Forza Italia a congresso provinciale: per i giovinazzesi seggi a Corato Sabato 13 gennaio si rinnovano gli organi direttivi della Terra di Bari
«Tematiche sociali e legalità»: Rita dalla Chiesa racconta il suo impegno politico a GiovinazzoViva «Tematiche sociali e legalità»: Rita dalla Chiesa racconta il suo impegno politico a GiovinazzoViva L'intervista alla conduttrice e giornalista candidata alle elezioni politiche del 25 settembre
Rita Dalla Chiesa oggi sarà a Giovinazzo Rita Dalla Chiesa oggi sarà a Giovinazzo Ad annunciare la presenza della candidata alla Camera la locale sezione di Forza Italia
Infezioni da klebisella in Puglia: presentata interrogazione consiliare Infezioni da klebisella in Puglia: presentata interrogazione consiliare Soddisfazione è stata espressa dal circolo territoriale di Forza Italia di Giovinazzo
I 5 Stelle entrano in Giunta regionale ed il centrodestra va all'attacco I 5 Stelle entrano in Giunta regionale ed il centrodestra va all'attacco Per il Dem Caracciolo si tratta solo di «accordo programmatico»
Forza Italia: «Sconfessiamo le fake news degli "alternativi alla realtà"» Forza Italia: «Sconfessiamo le fake news degli "alternativi alla realtà"» Gli azzurri: «Il diritto all'accesso agli atti del consigliere De Gennaro era stato garantito»
Sentenza del Consiglio di Stato sulla vicenda dell'accesso agli atti, la posizione di Forza Italia Sentenza del Consiglio di Stato sulla vicenda dell'accesso agli atti, la posizione di Forza Italia Gli azzurri attaccano Primavera Alternativa e De Gennaro: «Uffici e dipendenti del Comune hanno sprecato inutilmente tempo e denaro»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.