Il convento dei Frati Cappuccini
Il convento dei Frati Cappuccini
Cultura

"Agenzia Trapasso & Agonia": una commedia al Teatro dei Frati Cappuccini

Domenica 4 giugno alle ore 20.30 due atti di puro divertimento

Domenica prossima, 4 giugno, andrà in scena presso la Sala Teatro del convento dei Frati Cappuccini, la commedia in due atti "Agenzia Trapasso & Agonia", per la regia di Domenico Cervelli, Giuseppe Massarelli, Luigi Biancoli.

In scena, oltre ai tre registi, anche Tara Jabul e Mirco Capozzi.

Protagonista delle spassose vicende la famiglia Trapasso, proprietaria, neanche a dirlo, di un'agenzia di pompe funebri. La commedia vive su gag esilaranti e sull'idea di sdrammatizzare, quasi esorcizzare il tema della morte.

Felice Agonia, collaboratore di Benedetto Trapasso, è un patito di tecnologia che cerca a tutti i costi di trasformare la vecchia agenzia in una più all'avanguardia, moderna, combinandone di tutti i colori. Ed infatti i suoi tentativi naufragheranno spesso, suscitando l'ira inevitabile del suo superiore.

La riflessione finale sarà fulcro della commedia, occasione per fermarsi a pensare sulla vita e sulla sua essenza più profonda.

Scenografia e luci sono affidate a Giuseppe Amendolara. Sipario alle 20.30. Per info e prenotazione biglietti si possono chiamare i numeri 333 135 3457 e 393 032 9776 oppure lo 080 394 5029 (telefono del Convento dei Cappuccini).
  • Teatro
Altri contenuti a tema
Teatri aperti in zona gialla. I tanti interrogativi di Damiano Francesco Nirchio Teatri aperti in zona gialla. I tanti interrogativi di Damiano Francesco Nirchio Una riflessione sotto forma di domanda che sentiamo di condividere
“L’anniversario”, Damiano Nirchio racconta il teatro senza pubblico “L’anniversario”, Damiano Nirchio racconta il teatro senza pubblico L’esperimento del Teatro Pubblico Pugliese in streaming dall'Odeion. L’attore: «Manca qualcosa». 255 spettatori collegati. L’Assessora Piscitelli: «Sostegno al settore»
Anche i giovinazzesi Senza Piume aderiscono all'appello del mondo dello spettacolo Anche i giovinazzesi Senza Piume aderiscono all'appello del mondo dello spettacolo Condivisa una nota per sostenere le lavoratrici ed i lavoratori in gravi difficoltà dopo il blocco del Decreto "Ristori"
Un sogno chiamato teatro Un sogno chiamato teatro Raccolta fondi per il progetto FITA rivolto ai giovani. Sabato 9 di scena lo spettacolo frutto del percorso formativo
25 anni di attività per il gruppo teatrale "La Frasciére" 25 anni di attività per il gruppo teatrale "La Frasciére" Celebrazioni stasera alle 20.00 presso l'Auditorium "don Tonino Bello"
A dicembre è di scena il Teatro Diffuso A dicembre è di scena il Teatro Diffuso Domani la compagnia “Aretè Ensemble” inaugura la rassegna ideata dai “Senza Piume”
"... sulla luna", un laboratorio teatrale al Liceo "Spinelli" "... sulla luna", un laboratorio teatrale al Liceo "Spinelli" L'iniziativa dei "Senza Piume" con il patrocinio del Comune di Giovinazzo
Franco Martini riporta Leopardi in scena Franco Martini riporta Leopardi in scena "Giacomo e l'Amore" alla "Tommaso Fiore" di Bari
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.