Sollecito
Sollecito
Cronaca

Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito

I due presunti autori, padre e figlio, sono stati denunciati. Il sindaco: «Qui da noi le regole si rispettano»

A tre giorni dall'aggressione subita, domenica, da un agente della Polizia Locale di Giovinazzo all'esterno di un ristorante in località Trincea, arriva la condanna al vile gesto del sindaco Michele Sollecito e dell'assessore al ramo, Alfonso Arbore. Intanto gli accertamenti vanno avanti spediti per capire i motivi della violenza.

«Gli autori di questa ignobile aggressione sono stati identificati e poi denunciati a piede libero - ha dichiarato il sindaco Sollecito -. Siamo vicini ai nostri uomini in divisa, esprimiamo solidarietà e auguri di pronta ripresa all'agente aggredito. Gente così irrispettosa e violenta non è affatto gradita a Giovinazzo. Aver aggredito un nostro agente non ha sortito alcun effetto: il nostro corpo di Polizia Locale, così come i carabinieri, non arretrano di un passo nella lotta alla delinquenza».

«Qui da noi le regole si rispettano e noi siamo e saremo sempre dalla parte delle regole», ha concluso Sollecito. «Per la Polizia Locale è la seconda aggressione in meno di un mese, dopo quella ai danni del comandante Bovino - ha proseguito l'assessore Arbore -. Siamo sotto pressione perché siamo il front office di ogni cosa, la città non è più la bella addormentata di dieci anni fa, il numero delle presenze è salito notevolmente e le forze in campo sono effettivamente poche».

«Comunque - ha annunciato Arbore -, noi non molliamo. Ringrazio il nostro corpo di Polizia Locale, un mix incredibile di agenti, di ispettori e di ufficiali, di donne e uomini sempre disponibili e attivi sul territorio cittadino. All'agente aggredito, infine (guarirà in 15 giorni, nda), va la totale solidarietà e la mia più grande stima».
  • Michele Sollecito
  • Alfonso Arbore
Altri contenuti a tema
Richiesta sicurezza, Sollecito: «Nord Barese diventato buco nero» Richiesta sicurezza, Sollecito: «Nord Barese diventato buco nero» Annunciate installazioni di ulteriori telecamere, ma gli amministratori non possono essere lasciati soli
Sabato 16 novembre Sollecito fa il bilancio di metà mandato Sabato 16 novembre Sollecito fa il bilancio di metà mandato L'appuntamento del 10 novembre era stato rinviato
Rubata e cannibalizzata auto del sindaco Rubata e cannibalizzata auto del sindaco Poi tentano furto nel suo condominio: «Apriteci, dobbiamo lasciare l'olio a Sollecito»
Sollecito presenta il report di metà mandato Sollecito presenta il report di metà mandato Domenica 10 novembre in Sala San Felice
Grande afflusso al mercato settimanale del 1° novembre a Giovinazzo Grande afflusso al mercato settimanale del 1° novembre a Giovinazzo Arbore: «Ha funzionato. La nostra scelta e quella delle associazioni di categoria è stata apprezzata»
Sollecito risponde in Consiglio comunale al distacco di Noi per Giovinazzo Sollecito risponde in Consiglio comunale al distacco di Noi per Giovinazzo Il sindaco: «Non cederò a crisi. Si rispetti mandato elettori e patto di coalizione»
Consiglio comunale, domani il confronto tra Sollecito e Cervone Consiglio comunale, domani il confronto tra Sollecito e Cervone Il primo cittadino aveva anticipato di voler rispondere al presidente del Consiglio nella massima assise del 30 ottobre
Sollecito: «Risponderemo a Noi per Giovinazzo in Consiglio comunale» Sollecito: «Risponderemo a Noi per Giovinazzo in Consiglio comunale» Il post del sindaco dopo il distacco della componente che fa riferimento al presidente Francesco Cervone
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.