Via Cappuccini
Via Cappuccini
Politica

“Adelante”, tra giochi, musica e politica

La due giorni di Sinistra Ecologia e Libertà, si svolge in via Cappuccini

Torna uno straordinario momento di aggregazione che dimostra l'efficacia e l'importanza di legare i momenti politici e culturali al divertimento e all'intrattenimento.

A Giovinazzo (dove la Festa dell'Unità e quella di Liberazione sono ormai defunte) la tradizione è stata rimessa in moto grazie ai tesserati di Sinistra Ecologia e Libertà, che si sono fatti carico della organizzazione. "Adelante", la festa del partito di Nichi Vendola, si svolgerà in via Cappuccini (oggi e domani) e offrirà un mix di incontri politici, con la deputata Annalisa Pannarale tra gli altri, gastronomia e giochi per bambini. Abbondanza di musica, a dire la verità, con il concerto degli Speriamo che Reggae sabato e dei D-Rock-At domenica. «Questa festa - spiega il segretario Nando Depalo - è il modo per ritrovarci e stare insieme. Ci sono temi che colorano le nostre giornate e poterne parlare liberamente con dibattiti e confronti è il modo migliore per affrontarli. Ripartire dal futuro di Giovinazzo e dalle sue criticità è l'argomento più sentito dalla cittadinanza, come la precarietà e l'articolo 18. Questo e tutto ciò che riguarda la tutela del lavoro sono in questo periodo storico la preoccupazione che attanaglia tutti i lavoratori. Inoltre avremo tanta musica, stand di artigianato e uno spazio a disposizione per i più piccoli». La due giorni avrà inizio alle ore 19.00 con un pubblico confronto dal titolo "Giovinazzo: ripartiamo dal futuro". A seguire il concerto degli Speriamo che Reggae.

Domenica, invece, sempre alle ore 19.00, ci sarà un dibattito intitolato "Tuteliamo il lavoro" con Annalisa Pannarale, deputata di Sinistra Ecologia e Libertà, Leo Caroli, Assessore al Lavoro della Regione Puglia, e Michele Depalma, della Fiom Cgil. La due giorni sarà chiusa dalla musica dei D-Rock-At.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Il sindaco Vito Leccese ha firmato ieri il decreto per indire le elezioni dei rappresentanti della Città Metropolitana
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale a Bari il presidente Giuseppe Conte
Bando periferie, l'impegno della senatrice di Barletta Assuntela Messina Bando periferie, l'impegno della senatrice di Barletta Assuntela Messina «Non possiamo accettare che il governo cancelli, all'improvviso, i fondi già pronti»
«Quel manifesto offende tutta la città» «Quel manifesto offende tutta la città» La reazione di Sel al manifesto firmato da Città del Sole
«La macchina amministrativa non funziona» «La macchina amministrativa non funziona» Il Partito Democratico punta il dito
«Il sindaco compia un atto di responsabilità verso la cittadinanza» «Il sindaco compia un atto di responsabilità verso la cittadinanza» Il Pd dice basta e chiede con forza le dimissioni di Depalma
Urbanistica e lavori pubblici da Natalicchio a Depalma Urbanistica e lavori pubblici da Natalicchio a Depalma «Dieci anni di fatti, trenta mesi di chiacchiere e menzogne»
Incompatibilità, la Corte d’Appello respinge il ricorso di Antonio Galizia Incompatibilità, la Corte d’Appello respinge il ricorso di Antonio Galizia «Rispetto la sentenza ma non la condivido, ricorrerò in Cassazione»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.