Depalma e Abbaticchio
Depalma e Abbaticchio
Politica

Abbaticchio nuovo vicecoordinatore nazionale di Italia in Comune

Depalma: «L'ottimo lavoro premia sempre»

Ha avuto luogo sabato 16 febbraio, a Bologna, il coordinamento nazionale Italia in Comune che ha proclamato Michele Abbaticchio vicecoordinatore.

La nomina è arrivata direttamente dal coordinatore Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri, che ha scelto Abbaticchio come suo vice «alla luce del grande lavoro svolto in questi mesi dal gruppo pugliese», guidato proprio dal sindaco di Bitonto e su proposta diretta del Presidente Federico Pizzarotti, primo cittadino di Parma. Il direttivo nazionale ha poi ratificato all'unanimità la decisione.

Abbaticchio, tra i fondatori del partito insieme proprio a Pascucci e Pizzarotti, si è detto onorato dell'incarico che porterà la Puglia ad avere un ruolo ancora più importante a livello nazionale.

«Ovviamente - ha detto - il riconoscimento non è solo a me ma a tutta la straordinaria squadra pugliese. Se stiamo portando a casa dei risultati importanti in Puglia, è grazie davvero all'impegno di tutti i territori che stanno lavorando bene. Ai miei 'colleghi' sindaci - ha poi proseguito Abbaticchio -, ai tanti amministratori locali, a tutti gli aderenti al partito che mi stanno letteralmente sotterrando di attestazioni di stima va il mio sentito ringraziamento per un supporto che non è mai mancato. Ora continuiamo a lavorare per gli importanti appuntamenti elettorali alle porte, forti di questo rinforzato collegamento con il direttivo nazionale».

Festeggia tutto il gruppo regionale: «Questo riconoscimento ci da una carica enorme», ha detto Davide Carlucci, presidente provinciale per Bari e sindaco di Acquaviva.

«L'ottimo lavoro premia sempre», le parole di sindaco Tommaso Depalma di Giovinazzo, «Nomina meritatissima», il commento del gruppo di Foggia. «Al nazionale non potevano fare scelta migliore», ancora, quanto dichiarato, unanimemente, dagli iscritti pugliesi che stanno facendo arrivare i loro 'in bocca al lupo' al coordinatore pugliese.


  • Michele Abbaticchio
  • Tommaso Depalma
  • Italia in Comune
Altri contenuti a tema
Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Depalma: «Hai chiesto pace ed in cambio hai ricevuto solo più guerre»
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.