Un'opera di Athos Faccincani
Un'opera di Athos Faccincani
Eventi e cultura

A Giovinazzo le opere dei grandi maestri d'arte

Da questa sera al 25 agosto in Sala San Felice

L'arte contemporanea, nel suo incontro e confronto di generi e stili espressivi diversi, è protagonista della mostra collettiva che il Comune di Giovinazzo e l' Assessorato alla Cultura, guidato da Marianna Paladino, propongono in collaborazione con l'Associazione Culturale New Euroarte Gallery.

L'esposizione, allestita nella sala San Felice, sarà visitabile dal 18 al 25 agosto dalle ore 20.00 alle ore 23.00 e nei giorni festivi dalle ore 19.00 sino alle 00.00. I visitatori potranno ammirare una prestigiosa esposizione di opere di grande valore artistico di Renato Guttuso, Ezio Farinelli, Giuliano Trombini, Luca Alinari, Achille Pace, Francesco Messina, Ugo Nespolo, Athos Faccincani (suo il quadro in foto), Michele Cascella, Salvatore Maresca Serra, Domenico De Pasquale e Walter Piacesi.

L'associazione culturale New Euroarte Gallery ha svolto in questi anni una notevole attività espositiva, con la presentazione di numerosi ed illustri artisti nei luoghi più importanti su tutto il territorio italiano. Di sicuro si tratterà di un'esposizione da esplorare con attenzione e curiosità, che vanta una numerosa collezione di opere di alcuni tra gli artisti contemporanei più famosi sul territorio nazionale e non solo.

Il loro riconosciuto talento troverà in sala San Felice, situata nel cuore del borgo antico giovinazzese, la giusta location per essere ammirato. Di grande spessore culturale sarà il linguaggio artistico ed esperienziale che la collettiva proporrà, frutto di studio sempre in evoluzione, ricerca e professionalità.

L'ampio respiro internazionale degli autori in mostra, porrà questa collettiva al centro dell'attenzione di molti intenditori del settore, aprendosi anche ai visitatori meno esperti come un piacevole momento di evasione. Le emozioni dell'arte, in generale, e della pittura di grande livello, in particolare, costituiranno un momento da vivere a pieno per "gustare il bello" ed ammirare le opere di maestri apprezzati da tanta parte della stampa specializzata.
  • Sala San Felice
  • Assessorato alla Cultura
Altri contenuti a tema
Giovinazzo celebra Domenico Modugno Giovinazzo celebra Domenico Modugno Evento organizzato da Angeli ETS in Sala San Felice a chiusura dell'Aprile musicale giovinazzese
In Sala San Felice c'è "Poetry Books" In Sala San Felice c'è "Poetry Books" Tre presentazioni di altrettanti libri a partire dalle 18.30. Un'altra tappa di avvicinamento alla Notte Bianca della Poesia
Natale 2023: tutto il programma di eventi a Giovinazzo Natale 2023: tutto il programma di eventi a Giovinazzo Si inizia l'8 dicembre con l'accensione del grande albero offerto dal Gruppo Megamark
Eventi estivi a Giovinazzo, pronto il bando per parteciparvi Eventi estivi a Giovinazzo, pronto il bando per parteciparvi Piscitelli: «Previste serate culturali di rilievo nazionale volute dalla nostra amministrazione»
"Natale al centro": aperte le adesioni per il cartellone delle festività a Giovinazzo "Natale al centro": aperte le adesioni per il cartellone delle festività a Giovinazzo L'assessora Piscitelli: «Attivati in tempo per realizzare ricco programma che coinvolga associazioni, terzo settore e commercio»
Marino Pagano presenta a Giovinazzo il suo "Chiara da Montefalco" Marino Pagano presenta a Giovinazzo il suo "Chiara da Montefalco" L'autore e giornalista bitontino dialogherà con Mario Sicolo
"Da Kragujevac ad Auschwitz": Giovinazzo celebra oggi il "Giorno della Memoria" "Da Kragujevac ad Auschwitz": Giovinazzo celebra oggi il "Giorno della Memoria" Alle 18.30 in Sala San Felice
Tutti gli appuntamenti di settembre dell'Estate Giovinazzese Tutti gli appuntamenti di settembre dell'Estate Giovinazzese Il Comune ha reso noto il programma
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.