La Polizia Municipale di Gallipoli
La Polizia Municipale di Gallipoli
Attualità

A Gallipoli arriva il nuovo comandante della Municipale. È di Giovinazzo

Si tratta del capitano Raffaele Campanella, 50 anni, a capo del Comando di Turi dopo diverse esperienze a Torino, Capurso e Bari

Giunge in dirittura d'arrivo l'iter relativo al concorso per assegnare l'incarico a tempo determinato di dirigente del Comando di Polizia Municipale di Gallipoli.

E sulla base dell'attuale graduatoria, recentemente approvata in Comune, tra pochi giorni l'incarico sarà assegnato al primo classificato, Raffaele Campanella, originario di Giovinazzo e già comandante della Polizia Locale di Turi.

Mentre infatti da un lato, nei mesi scorsi, si era accesso il faro della Procura della Repubblica di Lecce per verificare le procedure del concorso per la nomina del nuovo comandante, dall'altro, a livello comunale e amministrativo, le procedure del bando di concorso pubblico sono proseguite e ad oggi è stata stilata la relativa graduatoria dei 10 (su 52 domande iniziali) partecipanti ammessi al colloquio finale.

La commissione esaminatrice disposta dal segretario comunale Giancarlo Ria, e composta da Pierluigi Ruggiero, dirigente della Regione Puglia, con funzioni di presidente, Salvatore Patrizio Giannone e Olga Toriello, ha terminato il lavoro di valutazione delle prove selettive.

A loro il compito di definire la graduatoria di merito per assegnare il nuovo incarico a tempo determinato che attualmente viene gestito in via provvisoria e con una suddivisione dei compiti tra il vicecomandante, il maggiore Giuseppe Parisi e il tenente Roberto Gnoni.

Al termine delle selezioni è risultato vincitore (salvo i soliti ricorsi e potenziali impugnazioni) il capitano Raffaele Campanella, 50 anni, attualmente comandante in quel di Turi dopo diverse esperienze lavorative a Torino, a Capurso e a Bari.
  • Raffaele Campanella
Altri contenuti a tema
Polizia Locale, il giovinazzese Campanella comandante a Terlizzi Polizia Locale, il giovinazzese Campanella comandante a Terlizzi Il dirigente è ufficialmente in servizio. Per il sindaco De Chirico si tratta di «una figura di esperienza e competente»
8 Cambio al vertice della Polizia Locale: Bovino subentra a Campanella Cambio al vertice della Polizia Locale: Bovino subentra a Campanella Il nuovo numero uno, originario di Corato, arriva da Terlizzi: è alla sua prima esperienza da comandante
Campanella lascia Giovinazzo: sarà dirigente della Polizia Locale di Terlizzi Campanella lascia Giovinazzo: sarà dirigente della Polizia Locale di Terlizzi Pubblicato il decreto del sindaco De Chirico: il comandante «possiede i requisiti professionali». In arrivo Bovino?
Turismo a Giovinazzo, il primo weekend di giugno banco di prova per l'estate Turismo a Giovinazzo, il primo weekend di giugno banco di prova per l'estate «Ottimo il resoconto», secondo l'assessore Arbore: «Gli eventi si sono svolti in completa sicurezza»
Aggressione ad agente di un Polizia Locale: la vicinanza di Palazzo di Città Aggressione ad agente di un Polizia Locale: la vicinanza di Palazzo di Città Depalma: «All'arrogante di turno abbiamo fatto assaggiare le manette». Campanella: «Non arretreremo di un centimetro»
Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro A Giovinazzo 15 multe dall'inizio dell'anno. Depalma: «Incredibile vedere che c’è ancora chi pensa di farla franca»
Polizia Locale: Campanella sarà il comandante per i prossimi 12 mesi Polizia Locale: Campanella sarà il comandante per i prossimi 12 mesi Palazzo di Città ha prolungato il rapporto con il maggiore. Ottenuto il nulla osta dal Comune di Turi
Polizia Locale, il maggiore Raffaele Campanella è il nuovo Comandante Polizia Locale, il maggiore Raffaele Campanella è il nuovo Comandante Dal 1° giugno è ufficialmente in servizio. Ha firmato un contratto semestrale
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.