Durante l'intervento degli operai
Durante l'intervento degli operai
Attualità

130.000 euro per efficientare la pubblica illuminazione

Depalo: «Ci doteremo di un vero e proprio piano regolatore di settore»

Il Comune di Giovinazzo risulta beneficiario di 130.000 euro a seguito di finanziamento ministeriale. Si tratta dei Fondi Decreto Legge del 30/4/2019 e decreto MISE del 14/5/2019 su "Assegnazione di contributi in favore dei Comuni per la realizzazione dei progetti relativi a investimenti nel campo dell'efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile".

La somma verrà utilizzata per efficientare la pubblica illuminazione e riqualificare i corpi illuminanti a servizio del centro storico, di piazza Vittorio Emanuele II e di aree adiacenti. L'intervento consentirà, nel breve periodo, anche di abbassare i costi dei consumi in bolletta.

«Partiamo da queste risorse per efficientare parte della nostra pubblica illuminazione - dichiara il sindaco Tommaso Depalma-. Tuttavia il mio intento è individuare una soluzione definitiva per tutto il nostro impianto ormai parecchio datato».

«È in itinere la soluzione tecnica più consona fondata su uno studio illuminotecnico - commenta l'assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo-. In prospettiva ci si doterà di un vero e proprio, così definito, piano regolatore della pubblica illuminazione che sarà finalizzato all'efficientamento degli impianti, ormai vetusti, dell'intero territorio urbano».
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
  • Assessorato ai Lavori Pubblici
  • Gaetano Depalo
Altri contenuti a tema
Voucher ragazzi con spettro autistico, prorogata scadenza termini per le domande Voucher ragazzi con spettro autistico, prorogata scadenza termini per le domande Tutte le informazioni utili per accedere alla misura
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Casa di Riposo e lavori pubblici: Depalo fa il punto della situazione Casa di Riposo e lavori pubblici: Depalo fa il punto della situazione La nostra intervista all'assessore e vicesindaco tra prospettive e polemiche
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
Sicurezza, installate nuove telecamere a Giovinazzo Sicurezza, installate nuove telecamere a Giovinazzo L'assessore Depalo: «Ulteriore cinta di protezione a garanzia della cittadinanza»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.