Via Gentile. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Via Gentile. Foto Gianluca Battista

Via Gentile è a senso unico, ma il divieto d'accesso non c'è

Lo strano caso della strada che collega via Papa Giovanni XXIII al parcheggio di via Fossato

Via Giovanni Gentile è una piccola arteria tra il rione San Giuseppe ed il rione San Domenico, non lontana dal centro storico, e congiunge via Papa Giovanni XXIII al parcheggio di via Fossato.

Se la si imbocca proprio da via Papa Giovanni XXIII appare evidente il segnale di svolta obbligatoria a destra, ma se si esce dal parcheggio o semplicemente se non si è giovinazzesi e si lascia l'auto su via Fossato, il rischio è di imboccarla contromano. La stradina è evidentemente a senso unico, ma non esiste al momento segnale di divieto d'accesso come mostra la nostra foto.
Un caso singolare che però, soprattutto da Pasquetta in poi, rischia di trasformarsi in un problema serio per via dell'alto numero di auto che purtroppo giungono nella zona.
Agli uffici comunali, dunque, il compito di porvi rimedio con l'apposizione del segnale.
  • Via Gentile
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.